-
Maggiori informazioni
di e con Massimo Rocchi
-
Costo / prevendita
Acquisto biglietti al seguente link
- Pubblico Per tutti
- Accessibile con sedia a rotelle Si
Data
- 02.05.2026
Ora
- 20:45
Luogo
- Teatro Sociale
- Piazza Governo 11, Bellinzona, Svizzera
Massimo Rocchi – “50 anni di palcoscenico”
È sempre un privilegio accogliere Massimo Rocchi, un vero amico del Teatro Sociale Bellinzona. Ancora una volta in esclusiva per il Ticino, e due anni dopo la sua ultima trionfale visita, ci propone il suo nuovo programma “50 anni di palcoscenico” (ma dai! Di già?).
Oltre agli elementi nuovi che Rocchi regolarmente aggiunge ai suoi spettacoli, il pubblico scopre in questo programma anche alcune esperienze personali nel viaggio dall’Italia, attraverso gli studi a Parigi e infine in Svizzera. Rocchi non rappresenta una generazione o un Paese, ma emozioni che vanno oltre i confini geografici. Il suo acuto spirito di osservazione unito al sottile umorismo fanno di “50 anni di palcoscenico” una serata davvero speciale.
Massimo Rocchi ha studiato teatro all’Università di Bologna prima di formarsi come mimo e attore a Parigi con Etienne Decroux e Marcel Marceau. Nel 2011 gli è stato conferito il dottorato honoris causa dall’Università di Friburgo. Per Rocchi la formazione e il talento sono la base, ma non bastano. Bisogna soprattutto amare il pubblico. Rocchi ama il suo pubblico e desidera entusiasmarlo: per lui è fondamentale trasmettergli divertimento e dargli momenti di benessere.
Eventi correlati
Eventi Correlati
04.02.2026
Valchera’s
06.02.2026
Biedermann und die Brandstifter
08.02.2026