• Pubblico Per tutti
  • Accessibile con sedia a rotelle Si

Data

05.06.2026
Terminato

Ora

18:00

Luogo

Officina Nephos
Via Pizzo di Claro 11, 6500 Bellinzona, Svizzera
Tamdom | work in progress

Territori ’26

“Tamdom” intreccia matematica, biologia e danza, traducendo in coreografia un modello matematico che descrive alcuni processi biologici legati alla malattia di Alzheimer. Lo spettacolo non intende rappresentare la malattia, ma si ispira ad alcuni suoi concetti per offrirli in forma astratta, con una prospettiva diversa, invitando il pubblico alla presenza qui e ora attraverso un’esperienza sensoriale e percettiva.
Tamdom è stato selezionato per PREMIO 2026 (Premio di incoraggiamento per le arti sceniche). Al Territori Festival verrà presentato il work in progress di “Tamdom” e il debutto avverrà il 21 novembre 2026 al LAC di Lugano.
Bianca Berger è una danzatrice e coreografa che vive a Locarno. Il suo metodo coreografico è quello di usare la matematica come fonte di ispirazione per comporre movimenti, generare coreografie, aprire immaginari astratti e articolare riflessioni che si muovono tra pratica e teoria.

Organizzatore

Teatro Sociale Bellinzona e ZONA'B piattaforma artistica
Tags: Adulti
  • Pubblico Per tutti
  • Accessibile con sedia a rotelle Si
Aggiungi al calendario
Eventi correlati