Sconfinare Festival

Festival culturale

Data

30.09.2022 - 02.10.2022

Luogo

Piazza del Sole
Piazza del Sole, Bellinzona, Svizzera
X

Festival culturale
30 settembre – 2 ottobre 2022
Piazza del Sole – Bellinzona

Che cos’è un confine? In che cosa consiste – e da che cosa dipende – l’ambivalenza di questa categoria, di cui ci serviamo ogni giorno per definire noi stessi e il mondo in cui viviamo? E come ci poniamo di fronte a ciò che percepiamo come culturalmente altro rispetto a noi, perché considerato diverso o lontano, oppure perché frutto della mescolanza, della fusione e dello sconfinamento fra influssi e linguaggi differenti?

Questi e molti altri sono gli interrogativi posti al centro di Sconfinare Festival, la manifestazione culturale firmata Città di Bellinzona. Dei temi apparentemente astratti che, tuttavia, hanno sempre trovato – e mirano a trovare, nelle edizioni future – una rappresentazione concreta nel programma di eventi interdisciplinari che caratterizza questo Festival.

Ospiti illustri, un ricco calendario di appuntamenti, l’ormai iconica tensostruttura trasparente di Piazza del Sole e una serie di partnership con attori culturali affermati su scala locale e nazionale sono gli ingredienti che, ogni anno, mirano a coinvolgere e affascinare il pubblico di Sconfinare Festival.

#staytuned per scoprire i temi di Sconfinare Festival 2022!

 


Organizzatore

Città di Bellinzona
Phone
058 203 17 00
Email
cultura.eventi@bellinzona.ch
Pubblico

aggiungilo al calendario