Categorie

“Percorso di vita con un figlio malato”

Mostra fotografica

Data

11. - 25.02.2022
Expired!

Luogo

Palazzo Civico
Palazzo Civico, Piazza Nosetto, Bellinzona, Svizzera
  • COSTO:

    Entrata gratuita

X

In occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile che si tiene annualmente il 15 febbraio il gruppo genitori oncologia pediatrica della Svizzera italiana “Insieme con coraggio”, con il sostegno della Lega cancro Ticino, ha indetto un concorso fotografico aperto alle famiglie della Svizzera italiana colpite da un cancro infantile.

La giuria composta dall’On. Raffaele De Rosa (direttore del Dipartimento sanità e socialità), Alba Masullo (direttrice Lega cancro Ticino), Gianluca Grossi (giornalista e fotografo), Lisa Mazzoleni (Greenhope Foundation) e Mara Pongelli (infermiera pediatrica presso EOC), ha scelto le fotografie vincitrici per le cinque categorie proposte (amore, coraggio, paura, vita, speranza). Essendo gli scatti amatoriali, è stato chiesto alla giuria di valutare le immagini secondo le emozioni e pertinenza alle singole categorie senza valutare l’aspetto tecnico.

Le fotografie vincitrici sono esposte nella mostra suddivise nelle cinque categorie che rappresentano alcuni aspetti del percorso che le famiglie affrontano durante la malattia del figlio.

La Giornata mondiale contro il cancro infantile è promossa insieme all’Organizzazione mondiale della sanità da Childhood Cancer International per sensibilizzare l’opinione pubblica sui tumori infantili e per esprimere sostegno a bambini e adolescenti colpiti da cancro, coloro che sono guariti e a tutte le loro famiglie.

Organizzatore

Lega cancro Ticino
Sito web
https://ticino.legacancro.ch/
PubblicoPer tutti

Scarica

Flyer

aggiungilo al calendario