Categorie

Parallel Ways

Fotografie di Enri Canaj

Data

16.09.2016 - 01.11.2016

Luogo

SpazioReale
El Cunvént 4, Monte Carasso, Svizzera
X

Parallel Ways
Enri Canaj
a cura di Gianluca Grossi
16.09-01.11.2016

Un viaggio in immagini. Attraverso tre realtà diverse, ma parallele. Un viaggio che racconta una ricerca, uno scavo nella realtà e dentro di sé. SpazioReale ha presentato l’esposizione fotografica Parallel Ways, curata da Gianluca Grossi e dedicata agli scatti di Enri Canaj, giovane fotografo nato in Albania e cresciuto ad Atene, in Grecia.

62 fotografie, che sono state suddivise in tre sale tematiche: Shadows in Greece (Ombre in Grecia), The Wind Cries War (La guerra nel vento) e Albania. A Homecoming (Ritorno in Albania).

Enri Canaj è nato a Tirana, in Albania, nel 1980. Nel 1991, la sua famiglia si è trasferita in Grecia, subito dopo l’apertura dei confini. Vive ad Atene e si occupa in particolare, anche se non esclusivamente, di Grecia e Balcani. Ha studiato fotografia alla Leica Academy di Atene e dal 2008 è fotografo indipendente. le sue immagini sono pubblicate dalle maggiori testate della stampa internazionale. I suoi lavori sono stati esposti in Grecia, Italia, Germania e in altri paesi e hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, il più recente al Lumix foto festival di Hannover.

Fotografia: una ragazza mostra un tatuaggio con la lettera M che, spiega, sta per mamma. Dalla serie: SHADOWS IN GREECE

Scarica

Manifesto

aggiungilo al calendario