Categorie

Monte Carasso in Jazz

con Danilo Boggini Hot Club de Suisse e Lost in Swing

Data

02.06.2022

Ora

19:00
  • MAGGIORI INFORMAZIONI:

    In caso di cattivo tempo l’evento verrà svolto presso l’Hotel Cereda a Sementina.

  • SITO:

    www.curzutt.ch

  • COSTO:

    Entrata gratuita

Monte Carasso in Jazz
Nucleo di Curzùtt, 2 giugno

ore 19.00
Danilo Boggini
Hot Club de Suisse

Il noto fisarmonicista bellinzonese si presenta alla testa di un inedito quartetto comprendente, oltre allo stesso Boggini, anche Daniele Gregolin alla chitarra ritmica. Il fedele Marco Ricci al contrabbasso e Anton Jablokov, versatile e talentuoso giovane violinista di origine slovacca. Recentemente ques’ultimo è stato più volte applaudito al fianco di Boggini, i cui interessi spaziano dalla musica classica al Jazz, alla musica tradizionale di diversi paesi europei. Gli ambiti musicali del concerto sono lo swing e il jazz manouche. come ben indica il nome del quartetto: Hot Club de Suisse.
Danilo Boggini fisarmonica, Anton Jablokov violino
Daniele Gregolin chitarra, Marco Ricci contrabbasso

ore 21.00
Lost in Swing

Sei magnifici giovani musicisti che tornano alle radici del Jazz! Lost in Swing è nato nel 2018 su iniziativa del vibrafonista Julien Lemoine. Rivisitando con vitalità i grandi nomi dello swing come Lionel Hampton, Fats Waller, Benny Goodman, Duke Elllngton, Coleman Hawklns e molti altri, si circondano per l’occasione del trombonista Victor Decamp per portare un tocco gioioso all’insieme. Questo sestetto è composto da giovani musicisti molto brillanti dell’HEMU di Losanna. Sono tutti impegnati in percorsi Jazzistici molto contemporanei, ma hanno deciso di andare alla ricerca delle origini di questa musica che, in definitiva, è piuttosto complessa.
Louis Billette sax, Clément Meunier clarinetto, Victor Decamp trombone, Julien Lemoine vibrafono, Etienne Loupot chitarra, Piotr Wegrovski contrabbasso.

Per raggiungere Curzùtt:
Prezzo speciale andata e ritorno a partire dalle 17.00: CHF 5.- sia con lo shuttle bus che con la teleferica. La partenza dello shuttle bus è presso la stazione di partenza della funivia e si ferma alla piazza di giro “Al Pairolo”. Da qui, Curzútt dista unicamente 10 minuti a piedi.
Il rientro previsto con la teleferica o lo shuttle bus è a partire delle 23.00. Ultimo shuttle bus: ore 23.45.

Ostello Curzútt:
Cena su riservazione possibile all’indirizzo ostello@gastrosos.ch


Pubblico

Scarica

Flyer

aggiungilo al calendario