Categorie

MiniMove Bellinzona goes Lapurla

Palestre aperte per i bambini dai 2 ai 5 anni accompagnati da un adulto di riferimento

Data

20.02.2022

Ora

14:30 - 17:30

Luogo

Palestra Scuola Elementare Semine
Via Maestri Comacini 2, Bellinzona, Svizzera
  • ORARI:
    Tutte le domeniche escluse le vacanze scolastiche
  • MAGGIORI INFORMAZIONI:

    Bambini dai 2 ai 5 anni domiciliati a Bellinzona e ai loro genitori

  • SITO:

    www.ideesport.ch

  • COSTO:

    Gratuito

X

Il progetto MiniMove Bellinzona, gestito dalla Fondazione IdéeSport in collaborazione con il Servizio Giovani e famiglie della Città di Bellinzona, prevede l’apertura delle palestre la domenica pomeriggio durante i mesi invernali.

L’intento di MiniMove Bellinzona è offrire ai bambini dai 2 ai 5 anni domiciliati nella Città di Bellinzona e ai loro genitori uno spazio di incontro e movimento. Ai bambini vengono offerte numerose attività ludiche che promuovono le loro competenze motorie, cognitive, emotive e sociali, per i genitori è un’occasione di scambio e incontro e offre la possibilità di conoscere altri enti attivi nell’ambito del sostegno alla prima infanzia. In palestra le attività sono animate da un team di giovani coach accompagnati da adulti. A metà pomeriggio viene offerta una merenda equilibrata a grandi e piccini.

MiniMove e Lapurla esplorano insieme
“Per i/le bambini/e più piccoli/e il mondo è completamente nuovo. Per cavarsela con loro, bisogna essere pronti/e a esplorarlo“ (Karin Kraus, co-direttrice Lapurla).

Lapurla predispone spazi creativi per bambini e bambine da 0 a 5 anni. Siccome la palestra è un setting interessante per unire creatività e movimento, Lapurla e MiniMove hanno deciso di collaborare. Per tre pomeriggi pilota a febbraio (06, 13 e 20.02.2022) i percorsi e le postazioni di MiniMove Bellinzona presso la palestra della scuola elementare di Bellinzona Semine saranno arricchiti con materiale  avvincente da un punto di vista sensoriale. Siamo estremamente curiosi di vedere che esperienze faranno i/le bambini/e e i genitori e come si esprimeranno grazie al movimento, alla curiosità e alla creatività. Guardiamo il mondo con gli occhi dei bambini e delle bambine!

Maggiori informazioni su Lapura: https://www.lapurla.ch/it/home.html


Organizzatore

Fondazione IdéeSport
Phone
091 826 40 70
Email
ticino@ideesport.ch
Website
http://www.ideesport.ch/it

Prossime occorrenze

Scarica

Flyer

aggiungilo al calendario