
Imre Lénart
Sinfonia d'autore
Data
- 31.10.2021 - 12.12.2021
- Expired!
Luogo

-
ORARI:
Dal sabato alla domenica dalle ore 14.00 alle ore 18.00, per visite fuori orario telefonare al numero 076 435 19 46
- SITO:
-
COSTO:
Gratuita
- Didascalia: La Campanella N.4, 2019, Olio su legno, cm 123 x 168
Non c’è che dire, l’artista Imre Lénaart è poliedrico!
Il suo atelier ha mille facce ciascuna delle quali riflette uno sprizzo della sua genialità. Fusione perfetta di testa, cuore e mani, vibra in lui lo spirito del ricercatore, dell’amante del Bello, dell’artigiano. Le sue creazioni emanano sapienza artistica e il calore di chi, dalla solitudine dell’immensità interiore, sperimenta e si esprime con tutto ciò che trova nello spazio circostante; che siano acquarelli, guache, olio, pastelli o pennini a china, oppure dei curiosi pezzi di specchio… poco importa.
Il primo impatto è fortissimo e spiazzante, e poi, man mano ti accorgi di quanto le sue opere siano sensibili e delicate; scopri la spontaneità e la maestria di chi “chi sa quello che sta facendo”, di chi padroneggia se stesso. Difficile far traspirare la produzione di un’anima creativa in un’unica mostra, ma abbiamo voluto provarci.
Per qualche settimana lo spazio sarà arricchito da colori e linee, campiture e note danzanti, armonicamente strutturati nell’insieme di un unico accordo: “La dolce sinfonia di paradiso che giù per l’altre suona sì divota”. (Dante)
Suzanne e Gioachino Carenini
Eventi correlati
