-
Maggiori informazioni
Posti limitati, iscrizione obbligatoria a info@culturabellinzona.ch
- Pubblico Giovani, Adulti
- Accessibile con sedia a rotelle No
Data
- 29.11.2025
- Terminato
Ora
- 17:00
Luogo
- Domus Poetica
- Via Alberto Di Sacco, Bellinzona, Svizzera
FINITO. Dirà un giorno Madre Natura
Guarderemo tutti insieme un documento interessante che tratta della vita in fondo al mare, che ci mostrerà un ecosistema affascinante e sconosciuto fino a poco tempo fa.
Successivamente ci sarà spazio per una riflessione da parte del nostro relatore Padre Michele Ravetta su una caratteristica e/o attudine che ci coinvolge tutti: il pregiudizio.
Vi aspettamo con gioia e mistero…
Padre Michele Ravetta (Locarno, 1974) è diplomato in chimica farmaceutica. Entra nell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini nel 1997, è ordinato sacerdote nel 2003, dopo aver studiato teologia e filosofia. Si è formato in sociologia a Roma e Lugano, è specializzato in cure palliative e pedopsichiatria. Per quindici anni ha lavorato all’Ente Ospedaliero Cantonale come assistente sociale, oggi lavora per il DSS nella protezione dei minori e si muove su più fronti: è cappellano delle stru1ure carcerarie del Cantone Ticino, cappellano militare, docente in varie scuole nel percorso di cure palliative, assistente spirituale del Care Team Ticino e cappellano nel reparto di cure palliative al centro Polis di Pregassona.
-
Maggiori informazioni
Posti limitati, iscrizione obbligatoria a info@culturabellinzona.ch
- Pubblico Giovani, Adulti
- Accessibile con sedia a rotelle No
Eventi Correlati
Raccontami una storia!
Scuola Sotto il Baobab!