Biblioteche in dialogo

Luoghi di incontro e scambio culturale negli immediati dintorni

Data

26.11.2021

Ora

18:30 - 19:30

Luogo

Biblioteca Cantonale
Viale Stefano Franscini, Bellinzona, Svizzera
  • MAGGIORI INFORMAZIONI:

    Necessario certificato Covid, documento d'identità e mascherina. Posti limitati, prenotazione consigliata a bcb-cultura@ti.ch

  • SITO:

    www.sbi.ti.ch

  • COSTO:

    Gratuita

X

Grono in valle Mesolcina; Osco in valle Leventina; Sant’Antonio in valle Morobbia; Tresa nel Malcantone: che cosa accomuna queste quattro località? Esse accolgono quattro biblioteche pubbliche, due attive da molto tempo, due di più recedente apertura (o riapertura). Ognuna di esse è divenuta un punto di riferimento nella promozione della lettura, incentivando la partecipazione culturale di una popolazione che risiede lontano dai centri urbani, operando in rete con altre biblioteche e rafforzando così la presenza sul territorio.
La Biblioteca cantonale di Bellinzona desidera offrire un’occasione di dialogo tra le realtà bibliotecarie del Sopra- e del Sottoceneri, prendendo spunto dalla presentazione di alcune iniziative dei quattro istituti citati, per conoscerne i progetti, condividere le difficoltà vissute nell’emergenza sanitaria e per raccogliere suggerimenti e domande.

Una serata aperta a tutti coloro che animano, frequentano o semplicemente amano le biblioteche.

Interveranno:
Fabio Jurietti, Biblioteca «Leggi che ti passa», Faido-Osco; Beatrice Tognola-Giudicetti, Biblioteca comunale, Grono; Katiuska Schär, Biblioteca «Bibliocarmena», Bellinzona-Valle Morobbia; Cristina Galfetti Schneider, Biblioteca comunale, Tresa.
Introdurrà la serata Paola Piffaretti, Biblioteca cantonale di Bellinzona.


Organizzatore

Biblioteca Cantonale di Bellinzona
Phone
091 814 15 00
Email
bcb-segr.sbt@ti.ch
Website
http://www.sbt.ti.ch/
Pubblico

Scarica

Invito

aggiungilo al calendario