
- Pubblico Bambini e famiglie
- Accessibile con sedia a rotelle Si
Data
- 25.01.2026
Ora
- 16:00
Luogo
- Teatro Sociale
- Piazza Governo 11, Bellinzona, Svizzera
di Bruno Cappagli e Fabio Galanti
con Andrea Aristidi, Bruno Cappagli e Fabio Galanti
voce narrante Giovanni Boccomino
regia Bruno Cappagli
luci Andrea Aristidi
scenografie e costumi Tanja Eick
produzione La Baracca – Testoni Ragazzi, 2016
Due tecnici teatrali stanno montando le luci e le scene di “Biancaneve” quando giunge la notizia che gli attori della compagnia non riusciranno ad arrivare in tempo per l’inizio dello spettacolo a causa del traffico intenso. Il pubblico è già seduto in sala e non può certo essere deluso.
Il direttore del teatro dice allora ai tecnici di iniziare loro a raccontare la storia, hanno visto lo spettacolo così tante volte che sapranno tutto a memoria.
È così che i due tecnici, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba improvvisandosi attori e scoprendo il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto.
Ha inizio una rappresentazione esilarante della classica fiaba, messa in scena dai due tecnici che interpreteranno tutti i personaggi, dalla matrigna ai sette nani, utilizzando i loro strumenti di lavoro insieme a qualche costume e che tra gag sorprendenti condurranno il pubblico al lieto fine.
Una metamorfosi, un viaggio verso la crescita, proprio come quella che vive la protagonista della fiaba nel suo viaggio iniziatico.
Organizzatore
Teatro Sociale
- Pubblico Bambini e famiglie
- Accessibile con sedia a rotelle Si