-
Maggiori informazioni
con Bastian Baker - chitarra e voceopening act Soleroy - tastiere e voce
-
Costo / prevendita
Acquisto biglietti al seguente link
- Pubblico Per tutti
- Accessibile con sedia a rotelle Si
Data
- 24.05.2026
Ora
- 20:45
Luogo
- Teatro Sociale
- Piazza Governo 11, Bellinzona, Svizzera
A 32 anni, e dopo aver passato più di dieci anni in giro per il mondo, sui palchi e nei festival più importanti, Bastian Baker ha deciso di tornare in Svizzera per un tour solista nei teatri, intimo e acustico. Che si sta rivelando un grosso successo.
Scoperto giovanissimo da Claude Nobs, il fondatore del festival di Montreux, che non ha esitato a dargli il palco del prestigioso Auditorium Stravinski armato soltanto della sua chitarra e delle sue canzoni folk, Bastian ha saputo evitare i cliché e la tipica carriera commerciale. È al contempo autore, compositore, editore, interprete e produttore. A metà strada tra il pop e il folk-rock, Bastian si distingue per il suo naturale carisma e per la sua capacità di raccontare storie e creare canzoni orecchiabili con arrangiamenti intelligenti.
Bastian Baker si considera prima di tutto come una voce con una chitarra. Ed è così che si presenta al pubblico nel suo Solo Tour. Per il cantautore vodese è un ritorno alle origini. Da tanto desiderava esibirsi in sale piccole con un fascino fuori dal comune per essere il più vicino possibile al suo pubblico: e nel tour non poteva mancare il Teatro Sociale! In programma ci sono tutti i suoi successi nella versione originale, e poi aneddoti dalle numerose tournée, dialoghi con il pubblico, improvvisazioni e una scaletta dei brani “à la carte”.
La serata si apre con un breve set di Soleroy, 23enne cantuatore svizzero emergente che ha raggiungo la top ten delle classifiche radiofoniche nazionali con il suo singolo “Call it” e la cui musica pop/soul si fonde perfettamente con l’universo sonoro di Bastian Baker.
Eventi Correlati
Concerto live
G & THE DOCTORS – BRUNCH IN MUSICA