Categorie

AUS DER WELT – GIORNATA DELLA MEMORIA 2022

Caffè Odessa, una notte nel quartiere ebraico di Odessa

Data

23.01.2022

Ora

17:00 - 18:30

Luogo

Spazio Aperto
Via Gerretta 9A, Bellinzona, Svizzera
X

In occasione del giorno della Memoria della Shoah, allo Spazio Aperto di Bellinzona andrà in scena il concerto ‘Caffè Odessa’, interpretato da Miriam Camerini (voce), Rouben Vitali (clarinetto), Manuel Buda (chitarra e saz turco) e Bruna Di Virgilio (violoncello e pianoforte).

Metti in una notte d’inverno nel quartiere ebraico di Odessa quattro musicisti legati insieme da pagine di libri sgualcite e una bussola che non indica il nord.
Guidati dal fascino segreto d’Oriente o spinti dal timore delle gelide notti nella Mitteleuropa, il pubblico viene attratto in un mondo fatto di viaggiatori e avventurieri, cantanti d’Opera e marinai, ragazze di buona famiglia e attrici sfiorite, commercianti e militari ubriachi; nel Cafè Odessa si entra con una domanda in tasca, esiste la musica “ebraica”? per uscirne con poche o punte certezze ma molte storie da raccontare e un pugno di canzoni da cantare.

Per accedere all’evento, prodotto dalla 753 ArteBellezza e patrocinato dalla Città, sarà necessario presentare il certificato Covid e indossare la mascherina.

Prenotazione obbligatoria telefonando allo 091 825 21 31 (Ufficio del turismo) o scrivendo a info@753artebellezza.ch.


Pubblico

Scarica

Locandina

aggiungilo al calendario