

Con Estate in Città torna l’appuntamento con Bellinzona Afterwork: la colonna sonora dell’estate bellinzonese. Giunta alla sua terza edizione, la serie di concerti promossi dalla Città avrà, quest’anno, una veste nuova: durante quattro serate nell’arco del mese di luglio si animeranno, contemporaneamente, cinque piazze del centro storico con la musica dei più affermati gruppi locali. Durante il resto del mese di luglio, seguendo lo stesso concetto, la Città darà inoltre agli esercenti situati nelle varie piazze la possibilità di “occupare il palco” proponendo una serie animazioni mirate.
L’estate sarà ricca di idee anche nel resto della Città. Da un lato consolidando la collaborazione con le Associazioni di quartiere, e dall’altro grazie all’impegno delle società e associazioni locali, che dopo uno stop forzato, possono tornare ad animare le piazze con eventi tradizionali e con nuove proposte.
Vi aspettiamo!
dalle 18:00 alle 22:00
ingresso gratuito
Troglos
Piazzetta Gabuzzi
Sott Burg Jazz Band
Piazza Stazione
Piazza Indipendenza
Jazztube Ruswil
The Instant Karma
Piazzetta Gabuzzi
Michela Sala fr. Francesco Amico
Concerti posticipati a mercoledì 11 agosto!
Proiezioni cinematografiche sotto le stelle
inizio ore 21:00 ca.
ingresso gratuito
L’assistente della star
Tutto può cambiare
La La Land
Mamma mia! Ci risiamo
Hair
Grease
Whiplash
Trolls World Tour
Condividi i momenti più belli della tua Estate in Città e partecipa all’estrazione del @bellinzonacity-summer kit!
Le stories più simpatiche saranno ripostate su @bellinzonacity e, una volta al mese, saranno messi in palio tre kit contenenti gadget griffati Città di Bellinzona ed una selezione locale di gazzosa, birra e vino bianco.
Tutti gli eventi di Estate in Città sono gratuiti e accessibili liberamente.
Per assistere ai concerti di Bellinzona Afterwork, vi invitiamo a prendere posto negli esercizi pubblici adiacenti ai palchi, rispettando le regole da loro predisposte. La distanza sociale di 1.5 metri andrà rispettata scrupolosamente anche da chi transiterà liberamente nelle diverse piazze, evitando qualsiasi assembramento.
Per assistere alle proiezioni cinematografiche di Ciak si gira… a ritmo di musica!, vi invitiamo ad usufruire delle sedie che disporremo nelle varie piazze a distanza di 1.5 metri ciascuna.
Vi invitiamo inoltre a voler indossare la mascherina nelle situazioni in cui le distanze non potessero essere rispettate.