- Pubblico Per tutti
- Accessibile con sedia a rotelle Si
Data
- 19. - 20.06.2026
Luogo
- Piazza di Moleno
- Moleno, Svizzera
Il “Mòlòn Festival” torna il 19 e 20 giugno 2026 ad animare il villaggio di Moleno con due giornate dedicate alla musica, al teatro e alla convivialità. Nato dall’esperienza di condivisione culturale sviluppatasi durante la pandemia, l’evento si è progressivamente affermato come un appuntamento capace di valorizzare il territorio e offrire una proposta artistica variegata e accessibile a tutte le età. Gli spazi del nucleo — tra Corte, Piazza e Parco — si trasformano per l’occasione in luoghi d’incontro e di espressione artistica.
L’edizione 2026 conferma una formula consolidata che intreccia spettacoli dal vivo, concerti, mercato d’artigianato, attività per tutte le età e un’offerta gastronomica curata, con attenzione ai prodotti locali.
Programma:
Venerdì 19 giugno
Il programma si apre venerdì 19 giugno con il mercato artigianale e, alle 18.30 in Piazza, lo spettacolo teatrale della Compagnia Due. La serata prosegue con la cena e una sequenza di concerti che accompagneranno il pubblico fino a notte inoltrata:
21.00 Iliem Lys
22.15 Ginger Bender
23.45 Danielle
01.00 Dj set (La Reina del Fomento)
Sabato 20 giugno
Sabato 20 giugno la giornata prende avvio alle 11.00 con lo spettacolo “Confabula in Jazz”, seguito dal pranzo in piazza. Nel pomeriggio, oltre al mercato e attività varie, si susseguono spettacoli teatrali:
14.00 “Viola e il bosco” (Marta Zotti)
16.00 “Cap Origami” (Compagnie Pipoka)
18.00 “Nomoni” (Ruben Camillas e Cedric Blaser)
Dopo la cena, la programmazione musicale serale vedrà esibirsi:
21.00 Moi Gea
22.15 Lady Bazar
23.45 Cocon Javel
01.00 Dj set (Smikes Selecta)
Organizzatore
Circolo Ricreativo di Moleno
- Pubblico Per tutti
- Accessibile con sedia a rotelle Si