-
Maggiori informazioni
In occasione della Giornata internazionale del Jazz
-
Costo / prevendita
Acquisto biglietti al seguente link
- Pubblico Per tutti
- Accessibile con sedia a rotelle Si
Data
- 30.04.2026
Ora
- 20:45
Luogo
- Teatro Sociale
- Piazza Governo 11, Bellinzona, Svizzera
In occasione della Giornata internazionale del Jazz, istituita nel 2011 dall’UNESCO, il Teatro Sociale Bellinzona ospita un doppio concerto con due gruppi italo-svizzeri.
In apertura Il Trio, nato dall’incontro di tre etnie, porterà con sé le sonorità del jazz unite a risonanze contemporanee con grande attenzione per le ritmiche latin/jazz. I brani eseguiti, che siano originali o “standard”, avranno delle particolarità di arrangiamento che metteranno in risalto il valore degli esecutori.
A seguire, il quartetto Organic Sound Project , guidato da Andrea Favatano, porterà in scena un sound in cui gli stili e la poetica dei quattro musicisti si fondono nelle profondità della tradizione hard-bop e post-bop. Centrale nella musica del quartetto è la forza dello swing, elemento preponderante e propulsivo del grande jazz e dei suoi piu influenti maestri.
Un viaggio che porterà l’ascoltatore a immergersi in una molteplicità di mondi sonori, dalle sonorità più tipicamente jazz a quelle più funk, dal repertorio degli standard alle composizioni originali di entrambi i gruppi.
Il Trio:
Markelian Kapedani pianoforte
Flavio Piantoni basso
Rocco Lombardi batteria
Andrea Favatano 4tet:
Andrea Favatano chitarra
Olmo Antezana sassofono
Yazan Greselin organo Hammond
Pasquale Fiore batteria
Eventi Correlati
Concerto live
G & THE DOCTORS – BRUNCH IN MUSICA