Giardino di carta

“Giardino di carta” con la Compagnia Teatro dei Fauni di Locarno
Ore 14.00 e replica 16.00
Durata: 50 minuti
Dai 3 anni

Il mondo è un giardino felice, gli animali: i piccoli bruchi, le pecore e il pastore vivono contenti, solo l’airone disturba facendo il nido dove non dovrebbe. La pace viene turbata dal malvagio Pet, che con le sue costruzioni abusive avvelena l’acqua. Gli animali con l’aiuto del pastore lottano insieme per ristabilire l’armonia perduta. Spettacolo quasi senza testo, i protagonisti comunicano con suoni e canti.
Lo spettacolo, della durata di 50 minuti, è stato pensato con diversi livelli di lettura ed è accessibile anche a bambini dai 3 anni d’età che si avvicinano per la prima volta al teatro, anche perché si tratta di una fiaba ecologica con personaggi canterini costruiti con carta e pet.
Con una trama lineare, basata soprattutto su giochi scenici di movimento viene proposto il tema della protezione della natura e quello della difesa del proprio spazio vitale. Anche i bambini molto piccoli hanno un senso della giustizia che viene risvegliato dall’identificazione con gli animali la cui sopravvivenza viene messa in pericolo dalle nuove costruzioni. Con la regia di Santuzza Oberholzer, la rappresentazione teatrale è stata ideata e verrà interpretata da Vicky De Stefanis della Compagnia Teatro dei Fauni di Locarno.

Per ulteriori informazioni: www.teatro-fauni.ch

Instagram e Facebook minimusicabellinzona

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Dai 3 anni
Entrata
Bambini CHF 3.-, adulti CHF 5.-
Organizzatore
Minimusica
Scarica
Dati di contatto (non visibili)
Minimusica

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]