Rime e beats

Sconfinare – Festival culturale
SCONFINAREYOUNG

Rime e Beats mira ad avvicinare le ragazze e i ragazzi alla scrittura in rima e alla creazione di una canzone hip-hop originale. L’uso creativo della parola, unito alla realizzazione di una base musicale ad hoc, sapranno entusiasmare i giovani partecipanti e avvicinarli al mondo della musica in modo ludico. Il workshop darà inoltre l’opportunità di approfondire la storia della musica rap e della cultura hip-hop, conoscere gli strumenti necessari per realizzare una base musicale e scoprire la musicalità e le caratteristiche della propria voce.
Per partecipare al workshop non è necessario possedere alcuna particolare conoscenza pregressa.

A cura di Storie Controvento.

Fabio Caso, in arte Kaso, è un rapper, produttore musicale e operatore sociale. Attivo musicalmente dalla metà degli anni ’90, Kaso ha ideato e prodotto diversi album hip-hop. Dal 2007 ad oggi ha curato numerosi laboratori di scrittura, produzione e registrazione rap con giovani e adulti in diversi contesti.

Pubblico a partire da 13 anni.
Durata di 2 ore.

L’evento è ad ingresso gratuito.
Se desideri assicurarti un posto a sedere scrivi una mail a sconfinarefestival@bellinzona.ch, la prenotazione è gratuita e non obbligatoria.
Consulta le informazioni generali per le modalità di accesso.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata libera
Scarica
Sito web
Organizzatori
Città di Bellinzona
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]