Ibridi strati

Sconfinare – Festival culturale

Durante la live performance che illuminerà Piazza del Sole la sera di sabato 9 ottobre, lo street artist Sea darà vita ad un’opera inedita giocata sull’interazione di ‘strati colorati’ e sulla mescolanza di approcci e linguaggi diversi. Marca distintiva dello stile di questo artista poliedrico, la sovrapposizione – e la conseguente fusione – di vari livelli di grafica, di colore e di tematiche saprà dare vita ad un prodotto ibrido e affascinante, composto da forme eterogenee che tenderanno, all’unisono, verso un unico obbiettivo: la fluidità dell’opera.

La maestria di DJ Jay-K farà da accompagnamento musicale alla performance in piazza.

A cura di Urbanova Associazione.

Fabrizio Sarti, in arte Sea, avvia il suo percorso artistico durante i primi anni Novanta, grazie all’incontro con il mondo del writing e alla voglia irrefrenabile di disegnare. La continua ricerca stilistica lo porta a dar vita al progetto SeaCreative, un melting pot di Street Art, muralismo, performance, lavori su tela e graphic design. A tratti preciso, a tratti astratto, Sea è un artista con uno stile chiaramente riconoscibile: lineare ma attento ai particolari di un universo caotico fatto di individui grotteschi, volti con espressioni stupite, attonite, assenti, che incuriosiscono lo spettatore. Uno stile che esula dalla rappresentazione figurativa, dando vita ad un microcosmo di personaggi che non appartengono ad alcuna città, ad alcun panorama urbano specifico; rielaborazioni frutto della creatività dell’artista, che lascia volutamente allo spettatore la scelta della chiave interpretativa.

Stefano Guidi, ai piatti Jay-K, e un DJ di grande talento che da oltre due decadi accompagna le notti di vari club nazionali ed internazionali. Uno sguardo al suo palmarès nelle competizioni è sufficiente per capire il motivo per il quale è uno dei pochi DJ ticinesi ad aver fatto della sua passione per il mixing una professione a tempo pieno: 3 volte campione Itf italiano, 4 volte campione svizzero di DMC, oltre ad altri awards è da anni il DJ ufficiale di Guè Pequeno. In veste di produttore ha da poco pubblicato Casanova, il nuovo singolo che arriva a qualche anno di distanza dal precedente, Golden Boys, con Guè Pequeno e il rapper svizzero Stress. Ampio bagaglio musicale e un savoir faire fuori dal comune dietro la consolle per Jay-K, che torna per una sera nella piazza della città dove è nato e cresciuto.

L’evento si terrà all’esterno. Ingresso libero.

Consulta le informazioni generali per le modalità di accesso.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata libera
Scarica
Sito web
Organizzatori
Città di Bellinzona
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]