Giorgio Falco

Un altro ancora
09.10.2021
15:00 - 16:00

Sconfinare – Festival culturale
Oltre il muro: otto ore, otto sguardi, una piazza

A partire dai suoi romanzi e dai fototesti creati con la fotografa Sabrina Ragucci, Giorgio Falco esporrà la sua visione sul rapporto tra fotografia e scrittura, allargando lo sguardo ai fotografi-artisti che ne hanno influenzato le opere.

Giorgio Falco (1967) pubblica il suo primo libro, Pausa caffè, nel 2004 da Sironi, e arriva finalista al Premio Chiara nel 2005. Per Einaudi pubblica nel 2009 L’ubicazione del bene, con il quale vince il Premio Pisa. Nel 2014 La gemella H vince, tra gli altri, il Premio Mondello Opera Italiana, il SuperMondello e il Premio Volponi. Del 2017 è Ipotesi di una sconfitta (Einaudi), con cui vince il Premio Pozzale Luigi Russo 2018, il Premio Napoli 2018 e il Premio Biella Letteratura e Industria 2019. Nel 2020, per Einaudi, pubblica, insieme a Sabrina Ragucci, Flashover. Incendio a Venezia. Da sempre attento al rapporto tra letteratura, fotografia e arte, Falco ha collaborato con numerosi fotografi e artisti.

 

L’evento è ad ingresso gratuito.
Se desideri assicurarti un posto a sedere scrivi una mail a sconfinarefestival@bellinzona.ch, la prenotazione è gratuita e non obbligatoria.
Consulta le informazioni generali per le modalità di accesso.

Condividi evento
Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata libera
Scarica
Sito web
Organizzatori
Città di Bellinzona
Dati di contatto (non visibili)
Condividi articolo via e-mail