DOVE I FIUMI SI INCONTRANO

CAUSA MALTEMPO L’EVENTO è POSTICIPATO A VENERDÌ 17.09.2021.

Si concluderà mercoledì 15 settembre 2021 il mini-ciclo di incontri letterari con autori e artisti di casa nostra i cui obiettivi sono in primo piano la promozione della creazione artistica locale ed il sostegno alla produzione culturale emergente.

Come i fiumi Ticino e Moesa anche le culture che vivono e si sviluppano lungo i loro serpeggianti corsi, si incontrano e si mescolano dando forma a nuove contaminazioni in continuo divenire.

Le serata – nata dalla collaborazione di Ondemedia con Lazy Day – si svolgerà come d’abitudine sull’ampia terrazza del Camping Bellinzona (Via San Gottardo 131, Bellinzona-Arbedo) facilmente raggiungibile da ogni direzione poiché strategicamente situato nei pressi dell’uscita nord dell’autostrada A2.

L’evento sarà introdotto e presentato da Laura Ferraro, mentre sulla scena avremo la poetessa Victoria Miriel affiancata dal Blue Manouche Ensemble (trio gipsy jazz con i fratelli Ivo e Diego Nicola alle chitarre sostenuti da Fredy Conrad al contrabbasso). La poetessa (di origini cilene e trapiantata in Mesolcina) delizierà il pubblico con la lettura dei suoi eccentrici versi, intercalati dalle musiche evocative dell’ensemble grigionese-ticinese ispirato principalmente al genere jazz-manouche di Django Rainhardt e dei fratelli Rosenberg.

Tra i principali sostenitori di questo progetto originale figurano il Dicastero cultura della Città di Bellinzona e la Fondazione Gianfe.

L’entrata è gratuita. Sono molto gradite le prenotazioni al numero 091 829 11 18 a cui sarà opportuno rivolgersi in caso di condizioni meteo incerte: se necessario la serata verrà riproposta venerdì 17 settembre 2021.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Organizzatori
Ondemedia
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

Luca Ravazza
+41 77 507 44 57
info@associazionemeteora.ch

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]