Plogging challenge 2021

Dal 13 al 18 settembre 2021 la Città di Bellinzona prende parte assieme alle altre città ticinesi a una nuova iniziativa lanciata da Cantone e Azienda cantonale dei rifiuti. Tutti posso aderirvi e, tramite una foto, partecipare a un concorso.
L’idea consiste nel pulire il territorio da oggetti abbandonati durante una passeggiata o una corsa nella natura, attività che prende il nome di plogging.
La partecipazione è libera. È sufficiente recarsi da soli o in gruppo in una zona da pulire (magari organizzando un’uscita con i colleghi, gli amici, i compagni di scuola, ecc.) e poi provvedere allo smaltimento secondo uno dei seguenti modi:
– individualmente dai singoli partecipanti tramite le raccolte settimanali (RSU);
– consegna presso le raccolte separate degli ecopunti presenti sul territorio;
– consegna presso gli ecocentri comunali durante i consueti orari di apertura.
Agli ecocentri di Claro, Sementina, Bellinzona e Giubiasco saranno predisposti appositi contenitori per le consegne fuori orario.

Per partecipare al concorso fotografico, dopo aver raccolto il bottino è necessario fotografarlo e inviare un’immagine a tiplogging2021@gmail.com entro il 18 settembre 2021. Una giuria composta da alcuni rappresentanti di chi organizza l’iniziativa premierà le fotografie più particolari e significative.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Bellinzona
Pubblico
Per tutti
Entrata
Evento gratuito
Organizzatori
Dipartimento del territorio, Azienda cantonale dei rifiuti, Città di Bellinzona, Chiasso, Locarno, Lugano, Mendrisio
Scarica
Dati di contatto (non visibili)
Circolo del cinema Bellinzona

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]