Numinoso, tra forma e colore

NUMINOSO, TRA FORMA E COLORE
Marisa Altepost, Laura Fumagalli, Gualtiero Mascanzoni, Loredana Müller
Incisione, pittura,ceramica,collage, e scultura.
Testo in sala Daniele Benci

Con „numinoso“ Jung intende “la qualità di un oggetto visibile o l’influsso di una presenza invisibile che causa un particolare cambiamento della coscienza”.

L’esposizione curata da Loredana Müller, cerca di cogliere nel’esperienza dell’arte l’esegesi laica del sacro. Espone e unisce opere molto diverse, pervase da un’aura  come atto del trasformare.

Durante la mostra sono previste cinque serate, i sabati dalle 19 in saletta incontri:
18 settembre conferenza di Daniele Benci sul tema Numinoso,
28 settembre presentazione “Sublime incoscienza” un libro d’artista nato durante il confinamento con i testi di Domenico Vuoto, scrittore in prosa di Roma.
9 ottobre si parlerà dei primi quattro libretti dedicati a Giorgio Orelli, dove i testi si muovono trasversalmente generando un insolito insieme; Alberto Nessi, Giorgio Morandi, Alessandro Margnetti, Pietro De Marchi e lo stesso Giorgio Orelli. Aprono ed eludono istantii, accompagnati da un incisione di Loredana Müller.
23 ottobre proiezione dell’ultimo documentari di Werner Weick ” Sul Cammino di Son Giachen”, lungo le antiche vie di pellegrinaggio.
30 ottobre, incontro con gli artisti che daranno ulteriori strumenti di lettura sul loro operare.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata libera
Orari di apertura
Tutti i giorni telefonando ai numeri
091 857 39 79 o 076 338 09 67
Organizzatori
Dati di contatto (non visibili)
Circolo del cinema Bellinzona

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]