Gerry Mottis In cammino tra Dante e le streghe

Un viaggio nel tempo con Gerry Mottis, insegnante di lingua e letteratura italiana e scrittore, che presenta il suo recente In cammino con Dante 1321-2021. Viaggio commemorativo all’Inferno (Bellinzona, Salvioni Edizioni, 2021) e Terra bruciata. Le streghe, il boia e il diavolo (Mendrisio, Gabriele Capelli Editore, 2017).
Nel primo l’autore coniuga l’interpretazione in prosa della prima Cantica della Divina Commedia di Dante con le illustrazioni di Gustave Doré, rendendo il libro un eccellente viatico tra i Canti danteschi. Con il secondo, un romanzo storico ambientato in Mesolcina e ispirato ai processi alle streghe documentati nel Seicento, Mottis riscatta l’ingiustizia subìta da molte donne dell’epoca.
Gerry Mottis (Lostallo, 1975), ha scritto racconti e poesie, commedie teatrali e romanzi. Di prossima pubblicazione è Domenica Matta. Storia di una strega e del suo boia (Mendrisio, Gabriele Capelli Editore, 2021).

Chilometro zero
è un progetto di promozione della lettura proposto dalle Biblioteche cantonali e dalla Divisione della cultura e degli studi universitari in collaborazione con le città di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio durante tutta l’estate. La rassegna intende dare la possibilità a scrittori e scrittrici e ad altre figure professionali da tutta la Svizzera legate alla letteratura e alla produzione di libri di incontrare il pubblico negli spazi aperti adiacenti agli istituti.
www.sbt.ti.ch
www.ti.ch/agendaculturale

L’evento si terrà nel rispetto delle misure prescritte dalle autorità. In caso di maltempo sarà ospitato nella Piazza interna di Palazzo Franscini. Prenotazione consigliata scrivendo a bcb-cultura@ti.ch.

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Gratuita
Scarica
Dati di contatto (non visibili)
Istituto Svizzero Media e Ragazzi, Bibliomedia
Fosca Garattini

091 225 62 22
info@ismr.ch

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]