Alla scoperta dei tesori di Bellinzona

Grande novità a Bellinzona per l’estate 2021. Una nuovissima caccia al tesoro dedicata alle famiglie si snoda fra il centro storico di Bellinzona fino alla Fortezza di Bellinzona. Alla scoperta e alla conquista della Turrita divertendosi ma anche imparando. La divertente caccia al tesoro vi porterà alla scoperta delle principali attrazioni culturali di Bellinzona. Chi troverà la soluzione, sarà premiato con un simpatico regalo da ritirare presso il nuovo InfoPoint Bellinzona in Piazza Collegiata.

A partire da luglio anche Bellinzona avrà la sua caccia al tesoro per famiglie, dall’atmosfera tutta medievale. Un modo divertente per andare alla scoperta delle città, infatti questo tipo di attività turistica è diventata un vero e proprio trend a livello internazionale. Un nuovo modo divertente e intelligente per scoprire le tante attrazioni turistiche e culturali che la città di Bellinzona offre: infatti, il percorso si snoda tra le piazze e le vie del centro storico per poi proseguire fino alla Fortezza, cercando negli angoli più remoti dei tre bellissimi Castelli, patrimonio mondiale UNESCO, e dove si potrà godere di uno splendido panorama che si estende fino al Lago Maggiore.

Il punto di partenza è il nuovo INFOPOINT BELLINZONA in Piazza Collegiata, dove sarà consegnata la mappa. Seguendo gli indizi numerati sulla cartina si troveranno gli 8 personaggi medievali celati tra le vie e le mura della città. Questi simpatici personaggi vi suggeriranno, tappa dopo tappa, la soluzione della caccia al tesoro. Unendo tutte le lettere nascoste sul percorso troverete la parola misteriosa che è la soluzione del gioco e che vi premierà con un simpatico premio da ritirare proprio presso l’ufficio turistico, dove potrete anche scattare un bel selfie accanto alla gigantografia di alcuni personaggi

La mappa per partecipare alla caccia al tesoro è gratuita è disponibile SOLO presso l’InfoPoint di Bellinzona in Piazza Collegiata durante gli orari di apertura, da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 18.00, sabato dalle 09.00 alle 16.00 e domenica dalle 10.00 alle 16.00.

Maggiori informazioni su www.bellinzonaevalli.ch oppure telefonando allo 091 825 21 31.

Dove
Bellinzona
Pubblico
Per tutti
Informazioni
Organizzazione Turistica Regionale
Bellinzonese e Alto Ticino
tel. : 091 825 21 31
Dati di contatto (non visibili)