White Wings

ESTATE IN CITTÀ
Bellinzona Afterwork
La colonna sonora del tuo aperitivo…
dalle 18:00 alle 22:00

WHITE WINGS

Biografia
Gli White Wings sono una band formatasi nel 2013 con una grande idea, riproporre per intero il grande concerto tenuto da Sir Paul McCartney al City Field di New York nel luglio del 2009.

Il concerto dal titolo Good Evening New York City, diventa per gli White Wings “Good Evening To Your City” e riprende le quasi tre ore del famoso concerto alternando i brani più famosi degli Wings anni ’70 alla produzione solista successiva del compositore di Liverpool, ai brani entrati nella leggenda grazie ai Beatles. Questo permette loro di abbracciare un’audience di ogni età e conoscenza musicale.

Mark Aixer (Paul McCartney) passa con disinvoltura, come fa l’originale, tra il suo amatissimo basso Hofner, la chitarra acustica, quella elettrica, il pianoforte e addirittura ukulele e mandolino. Questo per rendere lo stesso sound e la stessa coreografia dell’originale.

In questo grande evento è accompagnato da Luciano Rossi (Brian Ray) chitarrista di spessore, che, oltre ad eseguire riff sofisticati che compongono canzoni come Band on the run, suona il basso quando Mark cambia strumento come in Live and Let Die, da Livio Mastrogiovanni (Rusty Anderson) mitico chitarrista che alterna il sound potente del chitarrista americano come in Helter Skelter alle parti soliste dei brani come nell’incredibile finale di I’ve got a Feeling e da Roberto Ferrari (Paul “Wix”Wickens) che supporta con le sonorità delle sue tastiere brani delicati ed unici come Eleanor Rigby o The long and Winding Road e brani dallo stampo più pop come Lady Madonna o Sgt. Pepper. Per concludere la ritmica di Alessandro Minardi (Abe Laboriel jr). degli White Wings fonde il tipico tocco beat di Ringo Starr in I’m down per passare alla potenza del grande turnista di Paul in brani come Jet.

In questo show nulla è lasciato al caso, costumi, strumenti, luci, effetti, sono studiati per ricreare un evento che ha segnato una svolta nei concerti live del baronetto Paul McCartney.

www.facebook.com/whitewingsband

 

Concerto presentato in collaborazione con la Fondazione del Patriziato di Bellinzona
www.beatlesdays.ch

#staysafe
Tutti gli eventi di Estate in Città sono gratuiti e accessibili liberamente.
Per assistere ai concerti di Bellinzona Afterwork, vi invitiamo a prendere posto negli esercizi pubblici adiacenti ai palchi, rispettando le regole da loro predisposte. La distanza sociale di 1.5 metri andrà rispettata scrupolosamente anche da chi transiterà liberamente nelle diverse piazze, evitando qualsiasi assembramento.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Gratuita
Altre informazioni
In caso di pioggia il concerto sarà annullato
Organizzatore
Città di Bellinzona
Sito
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]