Michela Sala ft. Francesco Amico

Bellinzona Afterwork
30.07.2021
18:00 - 22:00

ESTATE IN CITTÀ
Bellinzona Afterwork
La colonna sonora del tuo aperitivo…
dalle 18:00 alle 22:00

MICHELA SALA

Biografia
Mi chiamo Michela Sala, la mia passione per la musica è cominciata ancora prima di nascere, quando il mio papà lavorava come dj nei locali. Mi è sempre stato detto che in tutte le sue esibizioni, io “ballavo” già nella pancia della mia mamma.
All’età di 8 anni ho frequentato il primo corso di canto e dal saggio finale, sono rimasta folgorata dalla magia del “palcoscenico”.
All’età di 13 anni, ho frequentato la sezione musicale di un Istituto di scuola media inferiore, dove sono stata selezionata per partecipare ad un Musical a livello scolastico.
Ho iniziato il mio percorso formativo prendendo per circa tre anni lezioni di canto lirico, poi mi sono diplomata all’Accademia di musica di Treviglio (Bg) nell’anno 2007 nella categoria “canto moderno”.
Nel corso degli anni ho voluto sempre di più mettermi in gioco e farmi ascoltare da più persone possibili, per capire anche che riscontro poteva avere la mia voce sulle persone.
Ho partecipato a casting televisivi nell’anno 2009-2010 quali X-factor e Amici di Maria De Filippi arrivando ogni volta alla fase finale. Ho partecipato a vari concorsi canori a livello regionale e nazionale quali: concorso “Mela d’oro” prodotto da Sky 2009 classificandomi al primo posto, nel 2010 ho partecipato al “Festival di Saint-Vincent” classificandomi al primo posto fra cinquemila aspiranti, concorso “una voce per Sanremo”e concorso “giovani emergenti” al “Festival di Ghedi” nel 2015.
Sono stata cantante stagionale presso il Palace Hotel di Como, Villa d’Este di Cernobbio, Casinò di Campione d’Italia , discoteca Gattopardo di Milano, cantante femminile nella Charleston band di Massimo Vita.
Collaborazioni con il Maestro Paolo Tomelleri.
Ho partecipato all’apertura del concerto di Eugenio Finardi presso la Piazza del Sole di Bellinzona, e il concerto di Antonella Ruggiero al teatro sociale di Bellinzona.
Sono la voce solista di tre cover band con la quale mi esibisco nei locali italiani e ticinesi.
Mi esibisco in duo o trio nei locali di Como, Svizzera e Milano.
Ho partecipato al programma televisivo “The Winner Is” negli studi di Canale 5 di Mediaset.
Vocalist presso il golf club-disco Thiara di Annone Brianza.
Attualmente sono un’artista che collabora con una etichetta indipendente quale Mediterranean Records, mi presento come Libera e a breve uscirà il mio primo disco.

Se qualcuno dovesse chiedermi che cos’è per me la musica, risponderei dicendo cosi… la musica, è la vita, ha sempre fatto parte di me, infatti credo di non essere mai stata senza cantare, come una sorta di bisogno irrinunciabile.
La sensazione che provo quando canto, è quasi impossibile da spiegare…è un po’ come essere a casa, e a casa ci stai talmente bene che ci vorresti stare per sempre.
Questo è la musica per me… è il posto dal quale non vorresti più andare via.

 

Concerto presentato in collaborazione con la Fondazione del Patriziato di Bellinzona
www.beatlesdays.ch

#staysafe
Tutti gli eventi di Estate in Città sono gratuiti e accessibili liberamente.
Per assistere ai concerti di Bellinzona Afterwork, vi invitiamo a prendere posto negli esercizi pubblici adiacenti ai palchi, rispettando le regole da loro predisposte. La distanza sociale di 1.5 metri andrà rispettata scrupolosamente anche da chi transiterà liberamente nelle diverse piazze, evitando qualsiasi assembramento.

Condividi evento
Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Gratuita
Altre informazioni
In caso di pioggia il concerto sarà annullato
Organizzatore
Città di Bellinzona
Sito
Dati di contatto (non visibili)
Condividi articolo via e-mail