James Andrews & Frank Salis’ Island Band

ESTATE IN CITTÀ
Bellinzona Afterwork
La colonna sonora del tuo aperitivo…
dalle 18:00 alle 22:00


JAMES ANDREWS & FRANK SALIS’ ISLAND BAND
Frank Salis, tastiere
Daniel Macullo, chitarra
Marco Cuzzovaglia, batteria
Special guest da New Orleans: James Andrews, tromba e voce

Un musicista ticinese davvero coinvolgente e apprezzato anche a livello internazionale: il tastierista Frank Salis. A cavallo fra Romandia (dove insegna) e Ticino (dove è cresciuto), Salis negli ultimi anni ha spesso lavorato con Nicolas Gilliet in vari progetti che lo hanno portato a collaborare con musicisti di New Orleans e a immergersi nelle atmosfere musicali della Città del Delta. Accompagnano Salis gli eccellenti Daniel Macullo alla chitarra e Marco Cuzzovaglia alla batteria.

Special guest da New Orleans: James Andrews
James Andrews (nato il 12 gennaio 1969) è un musicista americano di New Orleans. Proviene da una famiglia di musicisti; è il nipote di Jesse Hill (icona dell’R&B mondiale), fratello maggiore (e mentore) di Troy Andrews (meglio conosciuto con il nome d’arte di “Trombone Shorty”), e cugino di Glen David Andrews e del compianto Travis “Trumpet Black” Hill. Trombettista e cantante, Andrews ha il soprannome di “Satchmo of the Ghetto”. Cresciuto nel quartiere di Tremé, Andrews ha suonato in diverse bande di ottoni, tra cui la Tremé Brass Band, la Young Olympia Brass Band e la New Birth Brass Band, prima di lanciare la sua band, James Andrews e i Crescent City Allstars. Ha anche suonato con il leggendario chitarrista Danny Barker. Nel 1998, ha pubblicato l’album Satchmo of the Ghetto, prodotto da Allen Toussaint e con pianista il Dr. John.

#staysafe
Tutti gli eventi di Estate in Città sono gratuiti e accessibili liberamente.
Per assistere ai concerti di Bellinzona Afterwork, vi invitiamo a prendere posto negli esercizi pubblici adiacenti ai palchi, rispettando le regole da loro predisposte. La distanza sociale di 1.5 metri andrà rispettata scrupolosamente anche da chi transiterà liberamente nelle diverse piazze, evitando qualsiasi assembramento.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Gratuita
Altre informazioni
In caso di pioggia il concerto sarà annullato
Organizzatore
Città di Bellinzona
Sito
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]