La panne

Friedrich Dürrenmatt Produzione e.s.teatro
17.06.2021
19:00 - 20:15

In occasione del centenario della nascita di Friedrich Dürrenmatt, la Biblioteca ospita La panne, un recital tratto dal racconto dell’intellettuale, scrittore e drammaturgo elvetico. La voce di Emanuele Santoro e le musiche dal vivo di Claudia Klinzing conducono lo spettatore in un tranquillo villaggio della campagna bernese, nel quale si dipana, in un crescendo magistrale, una narrazione caratterizzata da un umorismo profondo che permette a Dürrenmatt di trattare grandi temi quali la giustizia, la coscienza, il destino.
Emanuele Santoro è attore, regista e scenografo. Fondatore del teatro Il cortile, da anni propone, oltre alle sue produzioni e alla rassegna SOLOinscena, corsi di teatro per ragazzi, i microattori. Claudia Klinzing è musicista e polistrumentista del gruppo Tacalà, che interpreta canzoni popolari con incursioni nelle tradizioni musicali da tutto il mondo.

Chilometro zero
è un progetto di promozione della lettura proposto dalle Biblioteche cantonali e dalla Divisione della cultura e degli studi universitari in collaborazione con le città di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio durante tutta l’estate. La rassegna intende dare la possibilità a scrittori e scrittrici e ad
altre figure professionali da tutta la Svizzera legate alla letteratura e alla produzione di libri di incontrare il pubblico negli spazi aperti adiacenti agli istituti.
www.sbt.ti.ch
www.ti.ch/agendaculturale

Posti limitati nel rispetto delle misure prescritte dalle autorità. In caso di maltempo, l’evento si terrà
all’interno dell’istituto.

Condividi evento
Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Gratuita
Organizzatori
Biblioteche cantonali e dalla Divisione della cultura e degli studi universitari in collaborazione con le città di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio
Scarica
Dati di contatto (non visibili)
Istituto Svizzero Media e Ragazzi, Bibliomedia
Fosca Garattini

091 225 62 22
info@ismr.ch

Condividi articolo via e-mail