Seminar storie… Bellinzona ad alta voce

Ritorna la Giornata della lettura ad alta voce, promossa dall’Istituto svizzero media e ragazzi (ISMR). La Biblioteca cantonale di Bellinzona vi partecipa anche quest’anno, accogliendo grandi e piccini nel parco adiacente a Palazzo Franscini, per scoprire insieme storie sorprendenti… come sorprendente sarà il finale riservato a tutti i bambini.
Il programma di letture, rivolto in particolare ai più giovani (a partire dai 10 anni), sarà suddiviso in due parti:

  • dalle 15.00 ascolteremo un ambasciatore d’eccezione il musicista Sebalter, mentre
  • dalle 15.45 i racconti saranno animati da due lettori dell’Associazione Leggere e scrivere.

Al termine, i partecipanti potranno a loro volta… seminar storie!
La selezione dei testi si ispira agli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, trattando temi quali accoglienza, rispetto della natura, diritti del bambino e molto altro.

“Seminar storie: Bellinzona… ad alta voce” è un’iniziativa a più voci, che si svolge su tutto l’arco della giornata grazie alla collaborazione fra diverse istituzioni del Bellinzonese.
Scopri tutto il programma su: www.leggere-scrivere.ch/glav21

Posti limitati nel rispetto delle misure prescritte dalle competenti autorità. È previsto il tracciamento delle presenze; a capienza raggiunta non sarà più possibile accedere.
Mascherina obbligatoria. In caso di pioggia l’evento si terra nella Piazza interna di Palazzo Franscini. Per informazioni tel. 091 814 15 23.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Entrata
Libera
Locandina
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]