Storie Controvento

Lo scopo generale dell’associazione è quello di promuovere la lettura fra i ragazzi.
Per raggiungere tale scopo l’associazione propone interventi nelle scuole medie e post obbligatorie del Cantone e promuove progetti dove l’incontro con la letteratura per ragazzi sia posta al centro.
Nello specifico l’importanza del racconto, delle storie, dei libri, viene posta come elemento essenziale per lo sviluppo e la crescita di ogni ragazzo. Grazie alla condivisione e alla discussione dei vari aspetti contenuti in un racconto si portano i ragazzi a sviluppare una maggiore sensibilità verso la vita e verso gli altri.

Questa edizione di Storie Controvento vedrà come ospiti:
Matteo Corradini, Peppe Millanta, Angela Tognolini, Jurga Vile e Lina Itagaki.

Leggi le recensioni 2021

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Il festival si terrà in presenza, solo se le norme in vigore al momento non lo permetteranno sarà proposta una versione online.
Pubblico
Tutti
Organizzatore
Associazione Culturale Albatros
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

Associazione Culturale Albatros
Casella postale 1072
6501 Bellinzona

storiecontrovento@gmail.com

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]