I MISS YOU

Esercizi di resistenza poetica
20.02.2021 - 30.03.2021

l Circolo di Cultura di Bellinzona, malgrado i tempi di pandemia, ha deciso di perpetuare la sua tradizione di iniziare la rassegna annuale con una mostra d’arte contemporanea. È il quinto anno che si chiede alla Galerie C di Neuchâtel di proporre un’installazione artistica in linea con il tema scelto per l’anno solare.

IL GIARDINO SEGRETO è il titolo della rassegna 2021, che sarà spontanea e flessibile per continuare e approfondire il tema IL GIARDINO, scelto e non sviluppato appieno nel 2020 a causa delle misure imposte contro il coronavirus.

Il Circolo di Cultura di Bellinzona e La Galerie C di Neuchâtel presentano dal 20 febbraio al 30 marzo 2021, la proiezione notturna (dalle 20.00 alle 6.00) di 3 opere di videoart dell’artista svizzero Peter Aerschmann: I MISS YOU, ELEVATION e PENDULE 2.

Inaugurazione: sabato 20 febbraio alle 20.00, in poesia e musica con Marko Miladinovic e al pianoforte Alessandro Chiappini.

L’evento sarà fruibile dall’esterno in tutta sicurezza, basta passeggiare attorno allo stabile della Domus Poetica, in Via A. di Sacco 4 a Bellinzona e soffermarsi davanti a una delle finestre animate. Fino alle 21.00 si potrà respirare un po’ d’aria intrisa di cultura, perché anche l’arte è cibo! Il titolo I MISS YOU esprime bene i sentimenti di noi tutti costretti da un anno a vivere più o meno in isolamento.

Informazioni SULL’ARTISTA E LA SUA OPERA

 

Condividi evento
Dove
Pubblico
Per tutti
Sito web
Dati di contatto (non visibili)
Condividi articolo via e-mail