I MISS YOU

l Circolo di Cultura di Bellinzona, malgrado i tempi di pandemia, ha deciso di perpetuare la sua tradizione di iniziare la rassegna annuale con una mostra d’arte contemporanea. È il quinto anno che il CCB chiede alla Galerie C di Neuchâtel di proporre un’installazione artistica in linea con il tema scelto per l’anno solare.

IL GIARDINO SEGRETO è il titolo della rassegna 2021, che sarà spontanea e flessibile per continuare e approfondire il tema IL GIARDINO, scelto e non sviluppato appieno nel 2020 a causa delle misure imposte contro il coronavirus.

Il CCB e La Galerie C di Neuchâtel presentano dal 20 febbraio al 30 marzo 2021, la proiezione notturna (dalle 20.00 alle 6.00) di 3 opere di videoart dell’artista svizzero Peter Aerschmann: I MISS YOU, ELEVATION e PENDULE 2.

Informazioni SULL’ARTISTA E LA SUA OPERA


Appuntamenti

Inaugurazione: sabato 20 febbraio, alle ore 20.00, in poesia e musica con Marko Miladinovic e al pianoforte Alessandro Chiappini.

Lettura di poesie alla finestra: ogni giovedì e domenica, alle ore 20.00

Finissage: sabato 27 marzo, alle ore 20.00, con i seguenti artisti alle finestre, che eseguiranno ognuno una performance attinente alla propria arte:

Marko Miladinovic, performance poetica
Ledwina Costantini, performance teatrale
Alessandro Chiappini, performance pianistica
Peter Aerschmann, performance video-artistica I MISS YOU, ELEVATION, PENDULE 2.
Alessandra Ghiazza, performance pittorica.

Gli eventi saranno fruibili dall’esterno in tutta sicurezza, basta passeggiare attorno allo stabile della Domus Poetica, in Via A. di Sacco 4 a Bellinzona e soffermarsi davanti a una delle finestre animate. Si potrà respirare un po’ d’aria intrisa di cultura, perché anche l’arte è cibo! Il titolo I MISS YOU esprime bene i sentimenti di noi tutti costretti da un anno a vivere più o meno in isolamento.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]