Tour virtuale dell’esposizione Nuovo Quartiere Officine Bellinzona

A seguito dello spostamento delle Officine FFS verrà a liberarsi un’ampia area di circa 120’000 mq nel cuore di Bellinzona e ciò offrirà la possibilità di realizzare ex novo un quartiere-modello capace di rispondere ai più elevati standard in campo ecologico ed energetico, orientato al futuro e proiettato verso un’alta qualità di vita. In questo modo l’area occupata attualmente dalle Officine FFS diverrà motore dello sviluppo urbano della Città, mantenendo viva, nel contesto della nuova architettura, anche la traccia indelebile della sua memoria storica, ponendo ad esempio la centenaria “Cattedrale” al centro dello sviluppo del nuovo quartiere.

Si è conclusa lo scorso 14 novembre la mostra dei risultati del Mandato di studio in parallelo del Progetto di sviluppo e integrazione urbana del quartiere Officine, visitata da oltre 4’500 persone sull’arco di tre settimane.
Un tour virtuale dell’esposizione è visitabile online per tenere viva la memoria di questa prima fase di informazione pubblica e per tutti coloro che non hanno potuto visitare di persona la mostra e desiderano ancora farlo.

Per accedere al tour virtuale clicca QUI.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Sito web
Dati di contatto (non visibili)
Circolo del cinema Bellinzona

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]