SCOPRI IL BOSCO

Percorso in golena, alla scoperta della diversità forestale
30.10.2020 - 31.03.2021

Una “caccia al tesoro” alla ricerca delle specie che vivono nei boschi del nostro Paese: a ospitarla, da inizio novembre e durante i mesi invernali, sarà la golena di Bellinzona. Si tratta di un breve percorso circolare destinato a grandi e piccini, con partenza e arrivo al parco giochi presso il ponte della Torretta (il punto più lontano è all’altezza della passerella bianca delle Semine).  Le 14 figure in legno, disseminate nei dintorni del sentiero, inviteranno a soffermarsi per osservare l’ambiente del bosco e la sua biodiversità.

Il percorso è stato allestito dal Dipartimento del territorio in collaborazione con la Città di Bellinzona nell’ambito della campagna nazionale Diversità forestale promossa dall’Ufficio federale dell’ambiente (UFAM).

Grazie alla collaborazione di enti e associazioni attivi sul territorio, altri percorsi sono stati allestiti in altri luoghi del Ticino e del Moesano.
Contemporaneamente è stato lanciato il concorso “Visita il bosco e vinci!”, a cui è possibile partecipare fino al 31 marzo 2021.

 

Condividi evento
Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Libera
Sacarica
Sito web
Dati di contatto (non visibili)
Circolo del cinema Bellinzona
Condividi articolo via e-mail