Orchestra di fiati della svizzera italiana

MOTOWN METAL
ottoni e percussioni dell’ofsi
diretti da Daniele Giovannini

domenica 18 ottobre 2020 – ore 17:00
Bellinzona, chiesa di San Biagio


L’ofsi ritorna a suonare dopo il lockdown

Gli ottoni e le percussioni dell’ofsi si esibiranno in un concerto che promette fuochi d’artificio.
Il repertorio selezionato per l’occasione da Daniele Giovannini mantiene i principi dell’orchestra, si tratta infatti di brani originali scritti da compositori contemporanei.
Il concerto prende il nome dal primo brano in programma “Motown Metal” di Michael Daugherty. Rispecchia infatti la formazione composta da strumenti “metallici”. Si tratta di un omaggio a Detroit, la metropoli dell’industria automobilistica americana, chiamata per questo anche ‘Motor City’. Sentiremo effetti sonori che ricordano motori, sostenuti da una musica ispirata allo stile Motown (nome composto da ‘motor’ e ‘town’ stile che fa riferimento alla casa discografica Motown Records).
L’organico varierà a ogni brano e includerà trombe, corni, tromboni, tuba, timpani e diverse altre percussioni e includerà persino una voce bianca nel preludio a “Ghost Riders” di Kerry Turner. La solista verrà preparata dal maestro del coro Calicantus di Locarno Mario Fontana.


Programma

Motown Metal  Michael Daugherty (1994)
Mutations from Bach Samuel Barber (1968)
Brass Symphony Op. 80 Jan Koetsier(1979)

Ghost Riders Kerry Turner (1994)
A Londoner in New York Jim Parker (1983)

 

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Organizzatori
OFSI
Entrata
CHF 20.-
Soci Musica nel Mendrisiotto CHF 15.-
Fino a 16 anni gratuita
Prenotazione raccomandata: www.ofsi.ch
Scarica
Dati di contatto (non visibili)
Circolo del cinema Bellinzona

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]