Porte aperte sul cinema dal mondo

La sezione Open Doors del Locarno Film Festival, in collaborazione con la Città di Bellinzona e SpazioReale, presenta il tradizionale evento dedicato al dialogo fra cinema e fotogiornalismo: protagonista di questa edizione sarà una pellicola della regista zambiana Rungano Nyoni.

ore 18:00 Ingresso gratuito alla World Press Photo Exhibition 2020. Segue standing dinner.

ore 20:30 Proiezione del film I Am Not A Witch (Inghilterra, Francia, Germania, Zambia, 2017) di Rungano Nyoni, con un’introduzione di Daniela Persico e Sarah Schiesser (Locarno Film Festival).

Shula, 9 anni, è accusata di stregoneria dagli abitanti del suo villaggio e viene spedita in un campo per streghe. Qui, la bambina si crede colpita da un incantesimo: se fugge, sarà maledetta e si trasformerà in una capra… Shula preferirà vivere prigioniera come una strega o libera come una capra?

Durata: 93 min., lingua originale con sottotitoli francesi.

La proiezione si terrà nella corte del Convento, in caso di pioggia verrà spostata nel Salone.

__________________________________


WORLD PRESS PHOTO Exhibition 2020

28 agosto – 4 ottobre 2020
SpazioReale, Monte Carasso
Clicca qui per scoprire di più sulla mostra

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Entrata

Libera
Posti a sedere limitati

Scarica
Informazioni
spazioreale@bellinzona.ch
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]