Premio Giorgio Orelli 2021

© Yvonne Böhler

Premio Giorgio Orelli 2021 – Città di Bellinzona
Cerimonia di premiazione venerdì 12 novembre 2021

Il Premio Giorgio Orelli – Città di Bellinzona, giunto alla sua quarta edizione, è assegnato quest’anno al critico letterario Massimo Raffaeli, per la sua straordinaria capacità di interrogare la letteratura in tutte le sue forme, senza appagarsi mai di una prospettiva predeterminata e inerte, ma praticando la critica letteraria con il rigore della filologia e l’indipendenza del pensiero.

La serata, aperta al pubblico e rivolta a tutta la cittadinanza, si terrà il 12 novembre all’Auditorium della Scuola Cantonale di Commercio a Bellinzona.

Programma:
– 17.30 – Letture di testi di Giorgio Orelli da parte della figlia Lucia Orelli Facchini e dei membri della giuria Fabio Pusterla, Pietro De Marchi e Massimo Gezzi.
– 18.30 – Cerimonia di premiazione.

Sarà anche l’occasione per riproporre il primo numero dei Quaderni Premio Giorgio Orelli -Città di Bellinzona (Edizioni Sottoscala), in vendita durante la serata.

Entrata libera. È obbligatoria la presentazione del Certificato Covid (per i maggiori di 16 anni) e consigliato l’utilizzo della mascherina.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Entrata
Gratuita
Organizzatori
Città di Bellinzona in collaborazione con Istituto di Studi Italiani e con il sostegno della Fondazione Curzùtt
Scarica
Dati di contatto (non visibili)

SCG

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]