Diversità e giornalismo costruttivo

Polar Bear and her Cub”, Esther Horvath, for The New York Times
 

SpazioReale è felice di invitarvi all’inaugurazione della World Press Photo Exhibition 2020

Giovedì 27 agosto 2020, dalle 18.00
Segue risottata

Dopo un’introduzione a cura del Capodicastero Educazione e Cultura della Città di Bellinzona, il Dr. Roberto Malacrida, e della Direttrice dell’Ente Autonomo Bellinzona Musei, Carole Haensler, avrete l’opportunità di assistere ad una conferenza tenuta da Samira Damato, Exhibitions Manager e Curatrice presso la World Press Photo Foundation di Amsterdam.


Diversità e giornalismo costruttivo

Una conferenza di Samira Damato, World Press Photo Foundation

Chi sono i professionisti che operano nel fotogiornalismo? Come possiamo contribuire a rendere questo settore più diversificato e inclusivo? E come può un’industria diversificata alimentare la produzione di narrazioni altrettanto diversificate? La discussione verterà sul giornalismo costruttivo, un approccio rigoroso alla pratica del giornalismo, che mira a porre l’attenzione su notizie positive e volte alla ricerca di ‘soluzioni’, invece di ruotare unicamente attorno a storie negative e basate sul conflitto.

La conferenza sarà tenuta in lingua italiana, e si svolgerà nella corte dell’Antico Convento delle Agostiniane di Monte Carasso. In caso di brutto tempo verrà spostata nel salone al piano terra.

 

WORLD PRESS PHOTO Exhibition 2020
28 agosto – 4 ottobre 2020
SpazioReale, Monte Carasso

 

Maggiori infor su:
Instagram: spazioreale_bellinzona
Facebook: @SpazioReale_Bellinzona
#spaziorealebellinzona
#WPPh2020Bellinzona

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Orari
lu – me 14.00-18.00
giovedì 14.00-19.00
ve – do e festivi 10.00-18.00
Entrata

CHF 10.00
AVS, studenti e fino ai 16 anni gratuito

Scarica
Informazioni
spazioreale@bellinzona.ch
Web
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]