Greenday

Festa della sostenibilità
26.09.2020
09:00 - 17:30

Giornata nell’ambito della settimana europea per lo sviluppo sostenibile. Vi saranno bancarelle e postazioni con attività interattive proposte da una cinquantina di enti e associazioni per approfondire il tema della sostenibilità e della conservazione della natura in modo semplice e divertente. Esperienze, osservazioni, giochi e quiz forniranno spunti per avere uno stile di vita più sostenibile e per diminuire il proprio impatto sull’ambiente. Svolgendo le attività proposte si potrà partecipare all’estrazione di un concorso… ‘sostenibile’. La giornata sarà arricchita da musica, attività per i bambini, atelier, percorsi, prove di ebike e scooter elettrici, intrattenimento, e altro ancora!

Ore 9.00 – Apertura bancarelle e postazioni
Musica dal vivo con i Tacalà
Ore 10.30 – Corte del Municipio e 12.30 – Piazza del Sole – Concerto del coro IntantoCanto
Sul pranzo Food Trucks e alcuni ristoranti con il menù del mercato sostenibile
Ore 13.30 – Intrattenimento con il cantastorie Luca Chieregato
Ore 14.00 e ore 16.00 – Concerti del Trio Bio, con un mix di brani che spaziano dallo Swing alla musica latina, dal raggae, dalla musica cubana al Latin-rock e ai grandi classici italiani con un repertorio dalla grande vitalità rivisitato da con da Moreno Fontana, voce, chitarra e mandolino, Alex Merigo, voce e chitarra elettrica e Manuel Beyeler, voce e percussioni
Ore 15.00 – Il regno dei semi – la magia di una storia di Luca Chieregato
Ore 17.00 – Saluti da parte del sindaco di Bellinzona Mario Branda, del direttore del Dipartimento delle Finanze e dell’Economia Christian Vitta e della presidente della STSN Manuela Varini. Segue la premiazione del concorso e finale con il cantastorie.

Sconto del 20% sui trasporti pubblici grazie al biglietto Ticino Event della Comunità tariffale Arcobaleno.

Maggiori informazioni al link www.stsn.ch/greenday e pagina Facebook: fb.me/greendaySTSN

In collaborazione con la Città, il Mercato e la Società Commercianti di Bellinzona. Con il sostegno dell’Accademia svizzera di scienze naturali, della Repubblica e Cantone Ticino, della Città di Bellinzona, della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, della Comunità tariffale arcobaleno e dell’Azienda Multiservizi Bellinzona.

Condividi evento
Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata libera
Sito web
Scarica
Organizzatori
Società ticinese di scienze naturali in collaborazione con la Città, il mercato e la Società Commercianti di Bellinzona
Dati di contatto (non visibili)

Condividi articolo via e-mail