Incontra uno scrittore al parco

Incontra uno scrittore al parco è un progetto di promozione della lettura proposto dalla Divisione della cultura e degli studi universitari in collaborazione con le Biblioteche cantonali e le città di Bellinzona, Locarno e Lugano, durante tutta l’estate. La rassegna intende dare la possibilità a scrittori e altre figure professionali della Svizzera italiana legate alla letteratura e alla produzione di libri di incontrare il pubblico negli spazi aperti adiacenti agli istituti.

10 agosto 2020 ore 18:30
Bellinzona, Biblioteca cantonale

Ospite
Franco Facchini
Modera
Stefano Vassere

Franco Facchini (Bologna, 1951), dopo aver vissuto a Trieste e nella Svizzera tedesca, dal 2016 vive a Bellinzona. Ha pubblicato, oltre a diversi libri di filastrocche, piccole Plaquettes e raffinati libri d’arte ormai introvabili, le raccolte di poesie In modo che niente, (1988); L’attigua estremità del mondo, (1988); Nei cieli di niente, (1999); Nella voce che mente, (2001); Disperata e senza luogo, con un acquaforte di Mimmo Palladino (2012). Nel 2016 ha curato l’edizione di Persone di Giampiero Neri. La sua ultima raccolta poetica è La parvenza del vero (Milano, Marcos y Marcos, 2020), una sorta di percorso ‘scavato’ tra i suoi innumerevoli inediti.

L’incontro si nella strada pedonale che conduce al parco della Biblioteca Cantonale di Bellinzona. In caso di maltempo si svolgeranno nella Piazza interna di Palazzo Franscini, sede della Biblioteca.

www.sbt.ti.ch
www.ti.ch/agendaculturale

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Libera
Scarica
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]