Sott Burg Jazz Band

CAUSA MALTEMPO L’EVENTO È ANNULLATO.


SOTT BURG JAZZ BAND
37 anni di Jazz tradizionale

Nel 1982 qualcosa di insolito scosse la tranquilla Via Codeborgo nel quartiere di Bellinzona denominato un tempo “Sottburg”: si sentì riecheggiare una musica che proveniva da oltre oceano e più precisamente da New Orleans.
Ma che cosa era successo? Alcuni appassionati di jazz avevano creato una Band che prese proprio il nome di “Sott Burg Jazz Band”.
La formazione cercava di adattarsi agli archetipi del vecchio Jazz, genere musicale ricco di contenuti, in esso c’è un pò di blues, di canti popolari europei e americani, opera, quadriglia francese, spirituals negri e danze spagnole, tutte forme musicali che si suonavano nella città del Delta all’inizio del secolo scorso, scegliendo composizioni di Louis Armstrong, Johnny Dodds,Kid Ory, Jelly Roll Morton, King Oliver, Jimmie Noone e altri ancora, mantenendo, dove era possibile, le caratteristiche originali senza allontanarsi da quello stile semplice e pieno di carica vitale.
Nella formazione, oltre ai tre fiati (sassofono soprano, sassofono tenore e clarinetto), si può ascoltare la parte ritmica composta da pianoforte, basso tuba, banjo e washboard, caratteristico asse da lavare con l’aggiunta di vari accessori secondo la fantasia del musicista.

Compongono la Band:
Alberto Maceroni, sassofono soprano e clarinetto
Giorgio Cereghetti, sassofono tenore e clarinetto
Daniele Zulliger, clarinetto e clarinetto basso
Andreas Gubser, pianoforte
Flavio Molteni, banjo
Graziano Aiani, basso tuba
Claudio Brunelli, washboard

Facebook: @sottburg

Image module

In occasione degli eventi programmati in Piazzetta Teatro il Teatro Sociale aprirà le sue porte al pubblico. Un’occasione unica per scoprire (o ri-scoprire) questo magnifico edificio!

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Gratuita
Altre informazioni
Il concerto sarà annullato in caso di pioggia
Organizzatore
Città di Bellinzona
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

Nicoletta Guidotti 091 857 75 40

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]