Pollicino

La celebre fiaba di Charles Perrault verrà interpretata con leggerezza e divertimento dagli attori/narratori che rivivono l’ingenuità, ma anche l’arguzia, di pollicino e i suoi fratelli.

Il gruppo di attori/narratori è composto da persone con diverse esperienze professionali che durante il tempo libero allestisce e realizza spettacoli detti Confabula. Il gruppo ha come base di formazione alcuni stage di narrazione, tenuti dall’attore-narratore Roberto Anglisani, e stage di perfezionamento con Hassane Kassì Kouyaté, Didier Kowarski e Laura Curino.
Per Confabula s’intende la drammatizzazione in forma narrativa di storie e fiabe tradizionali, che ha alla base, come metodo di ricerca e creazione, l’improvvisazione.

L’Associazione Giullari di Gulliver
L’associazione Giullari di Gulliver è nata nel 1992 in seguito ad un’esperienza itinerante di teatro presentata in varie colonie estive del Canton Ticino. Da allora, le proposte si sono arricchite, spaziando dai soggiorni estivi per bambini e adolescenti ai vari gruppi di teatro. Queste diverse esperienze hanno creato una rete di conoscenze e collaborazioni molto preziose, tra le quali la collaborazione con l’associazione cultura popolare di Balerna (ACP) per la realizzazione del Festival Internazionale di Narrazione. L’obiettivo principale della nostra associazione consiste nel promuovere e sostenere attività di tipo creativo ed espressivo, in collaborazione con scuole, istituti, associazioni e società, in modo da rivolgerci a tutte le fasce d’età.

L’Associazione ha vinto il premio ASTEJ 2002 (Associazione svizzera del teatro per l’infanzia e la gioventù) e il Premio massimo 2014 della Fondazione Iside e Cesare Lavezzari, particolarmente per la sua attività nel campo del teatro integrato.

www.giullari.ch

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Gratuita
Posti a sedere
100
Si consiglia di arrivare con almeno 15 min. di anticipo
Altre informazioni
Lo spettacolo sarà annullato in caso di pioggia
Organizzatore
Città di Bellinzona
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

Nicoletta Guidotti 091 857 75 40

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]