Biancaneve, un’adolescente allo sbaraglio

di e con Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato – Collettivo Minimo Giullari di Gulliver

La celebre fiaba dei fratelli Grimm è presentata come un gioco d’attori a cui partecipano parole, corpo e movimento. I due attori scivolano rapidamente da un personaggio all’altro con semplicità, condividendo con il pubblico un’esperienza comprensibile a diversi livelli di lettura.

Il dialogo da un’anima all’altra, o dell’anima con se stessa, è il loro strumento costante.

L’Associazione Giullari di Gulliver
L’associazione Giullari di Gulliver è nata nel 1992 in seguito ad un’esperienza itinerante di teatro presentata in varie colonie estive del Canton Ticino. Da allora, le proposte si sono arricchite, spaziando dai soggiorni estivi per bambini e adolescenti ai vari gruppi di teatro. Queste diverse esperienze hanno creato una rete di conoscenze e collaborazioni molto preziose, tra le quali la collaborazione con l’associazione cultura popolare di Balerna (ACP) per la realizzazione del Festival Internazionale di Narrazione. L’obiettivo principale della nostra associazione consiste nel promuovere e sostenere attività di tipo creativo ed espressivo, in collaborazione con scuole, istituti, associazioni e società, in modo da rivolgerci a tutte le fasce d’età.

L’Associazione ha vinto il premio ASTEJ 2002 (Associazione svizzera del teatro per l’infanzia e la gioventù) e il Premio massimo 2014 della Fondazione Iside e Cesare Lavezzari, particolarmente per la sua attività nel campo del teatro integrato.

Il Collettivo Minimo
Il Collettivo Minimo produce spettacoli a cui lavorano al minimo due persone dell’associazione Giullari di Gulliver, da qui il suo nome.
“Biancaneve, un’adolescente allo sbaraglio” è il primo spettacolo che Prisca Mornaghini (formazione all’Ecole Lassaad, Scuola Internazionale di Teatro, a Bruxelles) e Antonello Cecchinato (diplomato alla Scuola Dimitri) hanno creato insieme e che continuano a portare in scena da oltre dieci anni.

www.giullari.ch

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Gratuita
Posti a sedere
150
Si consiglia di arrivare con almeno 15 min. di anticipo
Altre informazioni
Lo spettacolo sarà annullato in caso di pioggia
Organizzatore
Città di Bellinzona
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

Nicoletta Guidotti 091 857 75 40

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]