«Le montagne sciolte»

Le montagne sciolte – disegni di sabbia
Un mondo magico fatto di immagini in continua trasformazione con la tecnica di disegno più antica del mondo.

Durante lo spettacolo Lorenzo Manetti racconta, disegna e gioca con i ragazzi.
Come sono nate le prime scuole pubbliche? Com’erano originariamente le lettere dell’alfabeto che utilizziamo per scrivere? Come si fa a disegnare un cavallo … che assomigli ad un cavallo? Nel corso della presentazione propone racconti, giochi interattivi, figure che si trasformano, e svela un gioco efficace per diventare geniali.

L’arte del Disegno su sabbia o “Sand Art” è una tecnica duttile, che offre innumerevoli possibilità per la creazione di immagini in sequenza proiettate dal vivo; un’arte semplice e primitiva che fa perno sull’abilità e la preparazione dell’attore/pittore, permettendogli di raccontare storie e al contempo crearne le immagini.

Le immagini di sabbia, oltre ad un grande potenziale dinamico e mutevole, hanno la caratteristica di una luce seppiata molto singolare. Le ombre, le sfumature e la luminosità dei tratti conferiscono alle sequenze di disegni un tono da animazione retrò che si svela con gesti precisi nella loro dimensione ritmica. Le immagini si susseguono come le armonie di un pezzo musicale.

www.lorenzo.ch

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Giovani e adulti
Posti a sedere
150
Si consiglia di arrivare con almeno 15 min. di anticipo
Entrata
Gratuita
Altre informazioni
Lo spettacolo sarà annullato in caso di pioggia
Organizzatore
Città di Bellinzona
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]