LEONARDO DA VINCI 3D

Galleria

A causa della situazione attuale l’entrata alla mostra è regolamentata in base alle norme COVID19 in vigore. Inoltre da settembre si svolgono le visite guidate all’interno della mostra e questo potrebbe comportare delle attesa alla cassa.
Queste misure si sono rese necessarie  per poter garantire il flusso di circolazione all’interno delle sale nel rispetto del piano di protezione, dell’igiene e delle singole persone.
Confidiamo nella vostra comprensione.

Leonardo Da Vinci 3D è una mostra rivoluzionaria e moderna che racconta il genio assoluto di Leonardo da Vinci attraverso un linguaggio multisensoriale fra realtà aumentata, ologrammi e percorsi immersivi per scardinare i tradizionali confini e condurre i visitatori lungo un viaggio che segue e ripercorre le tracce di Leonardo attraverso la modernità di immagini, suoni, luci, musiche, colori.

Una Mostra che è anche una sfida alle leggi della fisica, del tempo e dello spazio, un’esperienza immersiva, che catapulta il visitatore nella mente straordinaria di Leonardo e nelle sue ardite evoluzioni. A restituire lo spirito avveniristico di Leonardo 3D un sistema di multi-proiezione altamente tecnologico in grado di offrire un’esperienza educativa e divertente allo stesso tempo, dove immagini e musica corrono lungo soffitti, pareti e colonne per sconfinare negli spazi immateriali dell’olografia e della realtà aumentata.

Questa mostra già in esposizione a Milano, negli spazi della Fabbrica del Vapore, ha riscosso un enorme successo. Viene quindi riproposta a Bellinzona rivisitata nei suoi contenuti appositamente per i suggestivi spazi del Castello Bellinzonese.

Particolarmente indicate per famiglie e scuole sarà in esposizione a Bellinzona al Castello di Sasso Corbaro tutti i giorni dall’11 giugno al 8 novembre 2020 dalle 10.00 alle 18.00. A complemento della mostra sono previste visite guidate e atelier a tema.


ATELIER CREATIVI PER BAMBINI E APERTURA SERALE MOSTRA

Partite con noi alla scoperta di Leonardo per un avventuroso viaggio tra scienza ed esperienze emozionanti.
Dal 03.08.2020 al 29.08.2020, tutti i lunedì e mercoledì dalle 14.00 alle 16.30.
Tutti i mercoledì sera del mese di agosto apertura prolungata della mostra fino alle 21.00.


Prezzo entrata alla mostra
Intero CHF 15.-
Ggruppi, studenti, ragazzi 6-16 anni, senior +65) CHF 8.-
Scolaresche (2 accompagnatori  gratuiti) CHF 5.- per allievo
Famiglia (2 adulti + 2 bambini) CHF 35.-
Bellinzona Pass (Tre Castelli, Villa dei Cedri e mostra Leonardo 3D) CHF 28.-

SCUOLE E GRUPPI
Visita guidata (senza entrata alla mostra) CHF 80.-
Atelier (senza entrata alla mostra) CHF 100.-
Entrata alla mostra CHF 5.- per allievo (2 accompagnatori gratuiti)

Visita guidata + Atelier CHF 200.-
Entrata alla mostra compresa per tutti gli allievi.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Giorni e orari di apertura
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00
Informazioni
Bellinzonese e Alto Ticino Turismo
Sede Bellinzonese – Palazzo Civico
Tel: +41 (0)91 825 21 31
info@bellinzonese-altoticino.ch
www.bellinzonese-altoticino.ch
Scarica
Visite guidate
Dati di contatto (non visibili)
Circolo del cinema Bellinzona

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]