PerBacco! che bianchi

08.05.2020 - 09.05.2020

Un evento unico in Ticino nel centro storico di Bellinzona. Diamo il benvenuto alla primavera con la presentazione dei vini bianchi appena imbottigliati e aperitivi in piazza accompagnati da musica.

L’annata vinicola in primavera è ricca di novità: le viti hanno superato le rigide temperature invernali e i germogli cominciano ad ingrandirsi, bisogna preparare il terreno e conrtrollare la tenditura dei filari. Anche all’interno delle cantine il lavoro non manca: finalmente, dopo il lungo riposo invernale, i vinificatori possono imbottigliare i loro vini più giovani.

L’evento, allietato anche dalla presenza di musicisti e cantori, avrà luogo sabato mattina nell’affascinante e antica cornice della corte del Municipio in Piazza Nosetto, nel pieno centro storico di Bellinzona, e sarà aperto ai soci e a tutti gli amanti del buon vino.

Programma

Venerdì 8 maggio 2020

  • 17:00-23.00   PerBacco! che aperitivo.
    Chiusura degli uffici e apertura del nostro Wine Bar in Piazza Nosetto con una piccola selezione di vini bianchi e non solo… La serata sarà accompagnata da bella musica.
    Accanto al Wine Bar ci saranno degli spacci di specialità nostrane (salumi, affettati, ecc…).

Sabato 9 maggio 2020

  • 10:00-13.30   Presentazione dei bianchi
    Presentazione dei prodotti vitivinicoli dei nostri produttori nella corte del Municipio. Sarà messo in vendita il bicchiere da degustazione a Fr. 10.-, oppure Fr. 5.- per i nostri soci.
  • 18:00-23.00   PerBacco! che serata
    Apertura del nostro Wine Bar in Piazza Nosetto e piccolo mercato di specialità gastronomiche accompagnato da un gruppo musicale.

Per ulteriori informazioni:
www.perbaccobellinzona.ch

Condividi evento
Dove
Entrata
Gratuita
Organizzatori
PerBacco! Festa della Vendemmia Bellinzona
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

SCG

Condividi articolo via e-mail