IL GIARDINO CHE (RI)CONNETTE

MELAmangio
05.04.2020
14:00
@alberoteca

L’evento è annullato.

Oltre la soglia della mostra «Hortus conclusus. L’illusione di un paradiso» (21 marzo – 9 agosto 2020), il Museo invita il giovane pubblico a conoscere e sperimentare in via trasversale i contenuti dell’esposizione con una serie di appuntamenti dedicati alle piante, protagoniste del giardino ispirato all’Eden, traendo ispirazione dagli spunti naturalistici del parco di Villa dei Cedri. Alberi da frutto, erbe aromatiche e fiori profumati saranno protagonisti di un magico viaggio sensoriale!

Laboratori per ragazzi da 6 a 10 anni

MELAmangio
Percorso goloso fatto di racconti, giochi, creatività e movimento alla scoperta del frutto dell’Eden per antonomasia: la mela.Durante il laboratorio en plein air andremo ad esplorare i segreti di questo magico frutto, tanto noto quanto sconosciuto, osservando attraverso la lente di un caleidoscopio le sue innumerevoli sfumature. Viaggeremo tra le mele che hanno fatto la storia, ne degusteremo la diversità di forme e colori, partiremo alla scoperta di un frutteto tanto reale quanto immaginario.

Ciclo di atelier organizzato in tre incontri distinti e autonomi, proposti da L’Alberoteca e curati dall’etnobotanica Muriel Hendrichs e dall’educatore ambientale Benoît Maël Cadier. Posti limitati, è gradita l’iscrizione.

Costo di partecipazione: CHF 5 per appuntamento, CHF 12 per i tre laboratori. Merenda offerta.

In caso di cattivo tempo, gli appuntamenti si svolgeranno all’interno del Museo.

Condividi evento
Dove
Pubblico
Ragazzi da 6 a 10 anni
Organizzatore
Museo Villa dei Cedri
Sito web
Per informazioni e iscrizioni
Segretariato del Museo
058 203 17 30
museo@villacedri.ch
Servizio di mediazione culturale
058 203 17 30
mediazione@villacedri.ch
Dati di contatto (non visibili)
Villa dei Cedri

Condividi articolo via e-mail