RAzZISMO?

Settimana contro il razzismo
28.03.2020

L’evento è annullato.

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale” istituita dall’ONU e che ricorre ogni anno il 21 marzo, numerose città svizzere promuovono, attraverso una serie di iniziative, una campagna di sensibilizzazione nei confronti di questa tematica all’insegna del motto “La diversità un valore svizzero?”.

Attraverso l’organizzazione della manifestazione RAzZISMO?, anche la Città di Bellinzona vuole sottolineare questa ricorrenza, offrendo ai propri cittadini un’occasione di incontro, di convivialità e di riflessione per valorizzare le unicità che caratterizzano la nostra società multietnica, al fine di non temere le differenze e di considerarle come un’opportunità di confronto costruttivo e di scambio di conoscenze fautori di un arricchimento culturale.

Programma
Sabato 28 marzo 2020, Palazzo civico, Bellinzona

10.45 Saluto e benvenuto da parte del sindaco Mario Branda.
11.00 Prologo… ipotesi per l’ultima spiaggia, performance (pittura, lettura testi e musica) con Nando Snozzi e Rocco Lombardi.
11.45 Presentazione comunità straniere e associazioni, aperitivo etnico offerto.
12.00 Piatto etnico (nell’ambito delle proposte “Menu mercato”) presso il ristorante Casa del Popolo in collaborazione con Sostare di SOS Ticino.
13.45 Lettura poesie dall’Eritrea di Kiflu Tewelde in collaborazione con Casa della Letteratura per la Svizzera italiana e SOS Ticino.
15.00 Danze in cerchio dal mondo con Giancarlo Nava ed esibizione di danze Tamil.

Nel corso del pomeriggio: Workshop scrittura cinese

Condividi evento
Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Gratuita
Organizzatori
Città di Bellinzona
Dati di contatto (non visibili)
Barbara Perini Venzi
Uff. Giovani e famiglie
058 203 13 30
barbara.perini@bellinzona.ch

Condividi articolo via e-mail