immaginatura

Dipinti di Eric Alibert a Castelgrande
07.03.2020 - 21.06.2020

La mostra rimarrà chiusa sino a nuovo avviso.

IMMAGINATURA – Dipinti di Eric Alibert
60 anni Pro Natura Ticino 

Un’esposizione inedita, frutto della collaborazione tra l’artista Eric Alibert e Pro Natura Ticino, che vuole meravigliare il grande pubblico con la fragile bellezza della natura, con un occhio di riguardo verso gli insetti. Un connubio tra arte, scienza e didattica, per rendere omaggio a questi piccoli animali poco apprezzati, ma molto utili. I più piccini potranno dilettarsi con attività ludiche espressamente previste per loro, i grandi si lasceranno trasportare dalle emozionanti opere di Eric Alibert: dei veri e propri racconti dipinti.

Particolarmente indicata per famiglie e scuole l’esposizione sarà aperta a Bellinzona presso il Castelgrande tutti i giorni dal 7 marzo al 21 giugno 2020. A complemento della mostra sono previste visite guidate e atelier a tema.

Prezzo entrata alla mostra
Intero CHF 10.-
Ridotto CHF 5.- (gruppi, studenti, ragazzi 6-16 anni, senior +65)
Scolaresche CHF 5. per allievo (2 accompagnatori  gratuiti)
Famiglia CHF 20.- (2 adulti + 2 bambini)
Bellinzona Pass CHF 28.- (3 Castelli, Villa dei Cedri e mostra Leonardo 3D)

Per maggiori info rivolgersi a info@bellinzonese-altoticino.ch oppure tel. 091 825 2131.

 

ANIMATURA per classi scolastiche

Esplorare con una lente d’ingrandimento la vita nascosta di un prato fiorito, imitare una rana saltellando e un rospo camminando oppure mascherarsi da formica per difendere le pulci delle piante dalle coccinelle affamate. Il programma di ANIMATURA è tanto diversificato quanto lo può essere la natura stessa e si basa su quattro elementi chiave «scoprire», «osservare», «riflettere» e «muoversi». Degli animatori competenti e formati su temi specifici accompagnano le classi in natura e propongono delle attività all’aperto che permettono di completare le conoscenze teoriche su animali, piante e ambienti naturali acquisite in classe. Durante il periodo dell’esposizione – solo su riservazione – possibilità di svolgere un’ANIMATURA (in lingua italiana) nella corte esterna di Castelgrande. Attività dedicata alle classi scolastiche.

Prezzo Animatura
Per classe, escluso biglietto entrata mostra CHF 150.-

Maggiori informazioni e iscrizioni: www.pronatura-ti.ch/animatura
Tel. 091 835 57 67

 

FESTIVAL DELLA NATURA: scova l’animaletto furbetto
Sabato 23 maggio 2020

Il Festival della Natura è giunto alla sua quinta edizione! Tra il 15 al 24 maggio 2020 si terranno in tutta la Svizzera centinaia di eventi aperti al pubblico e dedicati alla natura e alla biodiversità. Pro Natura, in collaborazione con altri enti, propone un pomeriggio all’aria aperta dedicato alle famiglie. Vi aspettiamo tutti sabato pomeriggio 23.05.2020 per scoprire quale animaletto misterioso si nasconde tra le mura di Castelgrande… aiutateci a risolvere l’enigma! Vi aspettiamo!

Maggiori informazioni: www.festivaldellanatura.ch

Condividi evento
Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Aperta al pubblico 7 giorni su 7
Marzo dalle 10.30 alle 16.00
Aprile-Giugno dalle 10.00 alle 18.00
Informazioni e iscrizioni
Gruppi e scuole per visita alla mostra
T +41 (0)91 825 21 31
info@bellinzonese-altoticino.ch
Scolaresche per attività Animatura
T +41 (0)91 835 57 67
animatura-ti@pronatura.ch
Sito web
Scarica
Dati di contatto (non visibili)

Condividi articolo via e-mail