immaginatura

IMMAGINATURA – Dipinti di Eric Alibert
60 anni Pro Natura Ticino 

Un’esposizione inedita, frutto della collaborazione tra l’artista Eric Alibert e Pro Natura Ticino, che vuole meravigliare il grande pubblico con la fragile bellezza della natura, con un occhio di riguardo verso gli insetti. Un connubio tra arte, scienza e didattica, per rendere omaggio a questi piccoli animali poco apprezzati, ma molto utili. I più piccini potranno dilettarsi con attività ludiche espressamente previste per loro, i grandi si lasceranno trasportare dalle emozionanti opere di Eric Alibert: dei veri e propri racconti dipinti.

Particolarmente indicata per famiglie e scuole l’esposizione sarà aperta a Bellinzona presso il Castelgrande tutti i giorni dal 16 maggio all’8 novembre 2020.


Prezzo entrata alla mostra

Intero CHF 10.-
Gruppi, studenti, ragazzi 6-16 anni, senior +65 CHF 5.-
Scolaresche (2 accompagnatori  gratuiti) CHF 5.- per allievo
Famiglia (2 adulti + 2 bambini) CHF 20.-
Bellinzona Pass (Tre Castelli, Villa dei Cedri e mostra Leonardo 3D) CHF 28.-

Informazioni e iscrizioni
Gruppi e scuole per visita alla mostra
T +41 (0)91 825 21 31
info@bellinzonese-altoticino.ch

 


Pro Natura è la più antica organizzazione per la protezione della natura in Svizzera, dal 1960 presente anche in Ticino.
Per festeggiare i 60 anni di attività, Pro Natura Ticino unisce natura e arte con un’esposizione inedita in cui invita grandi e piccoli a percorrere la strada delle scienze e delle emozioni. Offre inoltre un ricco programma di attività incentrato sugli insetti per scoprire le fragili bellezze della vita.

 


Eric Alibert Pittore naturalista rinomato per i suoi magnifici ritratti di animali, parchi naturali e montagne, pubblicati in numerosi suoi libri, Éric Alibert è pure scultore e incisore. Nato nel 1958 in Francia, oggi vive e lavora a Ginevra. Nel suo percorso artistico trascende il disegno
scientifico e documentativo e coglie, quale poeta del pennello, il fragile soffio vitale, che anima la natura e noi stessi. Ravviva così il nostro legame emotivo con la natura, indispensabile per la svolta ecologica.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Apertura
Tutti i giorni
dalle 10.00 alle 18.00
Sito web
Scarica
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]