Mobilità intermodale: il futuro della nostra mobilità

Il centro MobLab organizza la sua quarta edizione di MobLab (MobLab19) che avrà luogo il prossimo 3 dicembre presso l’Auditorium BancaStato a Bellinzona. Quest’anno MobLab svilupperà durante il pomeriggio di discussione un tema fondamentale e d’attualità per quanto riguarda la mobilità: l’intermodalità nel settore dei trasporti.

La mobilità è in continua espansione e particolarmente sotto pressione; ci troviamo confrontati a sollecitazioni sempre maggiori. In futuro dovremo ottimizzare i nostri spostamenti e per fare ciò già oggi dobbiamo proporre soluzioni innovative e concorrenziali che permetteranno di affrontare serenamente le sfide di domani.

Come ci muoviamo oggi? Come ci muoveremo in futuro? Quali sfide ci aspettano? Partendo dal presupposto che tutti i mezzi di trasporto sono connessi, o meglio interconnessi tra di loro, parte degli obiettivi di questo convegno è di cercare di capire quali opportunità di miglioramento (efficienza economica, sostenibile, industriale) siano auspicabili nel corto e medio termine. A queste e a tante altre domande vuole rispondere la conferenza MobLab2019. Il programma di MobLab2019 può essere consultato al seguente indirizzo web www.moblab.swiss/conferenza.

L’evento è gratuito e la partecipazione libera ma per questioni organizzative è auspicata l’iscrizione compilando il formulario online (https://moblab.swiss/iscrizioni) oppure inviando una mail a info@msfi.ch.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Giovani e adulti
Organizzazione
Centro MobLab
Sito web
Dati di contatto (non visibili)
Circolo del cinema Bellinzona

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]